8 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, la dirigente Capalbo relatrice alla Camera dei Deputati
14 ore fa:Violenza di genere e disabilità: a Co-Ro nasce una nuova rete di protezione
12 ore fa:Palestra dei Licei di Cassano: quasi completati gli interventi di messa in sicurezza
13 ore fa:Studenti e futuro: al Polo Liceale Rossano torna Future Bearers, il progetto “Rossano Purpurea”
7 ore fa:Consulte del PD, riparte il confronto: «Basta silenzi sull'alluvione del Crati»
9 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, proposta una Commissione straordinaria per il nuovo ospedale della Sibaritide
7 ore fa:“Lumina” incanta Castrovillari: omaggio a Lucio Battisti tra musica e candele
6 ore fa:Da Corigliano-Rossano al Concertone del Primo Maggio: Bambina sul palco di piazza San Giovanni
8 ore fa:Ritorno manageriale alla terra, richiamo istituzionale di Gallo dal Vinitaly
13 ore fa:Coldiretti Calabria: approvata definitivamente la Legge sui reati agroalimentari

Agroalimentare, altri 34 milioni per circa 57mila produttori calabresi

1 minuti di lettura

CATANZARO - Garantire liquidità al settore agroalimentare. Non si ferma neppure a Natale l’attività del dipartimento Agricoltura, che in stretta collaborazione con l’organismo pagatore Arcea, è impegnato a dare sostegno concreto agli imprenditori agricoli calabresi.

L’assessorato regionale all’Agricoltura, guidato da Gianluca Gallo, conferma che è stato elaborato nelle ultime 24 ore il kit decreto n. 106 relativo a pagamenti del Programma di sviluppo rurale, con il quale sono stati assegnati circa 12 milioni di euro (per l’esattezza, 11.824.140,67 euro) in favore di 690 beneficiari delle misure sia strutturali sia a superficie del Psr (nello specifico, trattasi delle misure 1, 4, 6, 7, 8, 10, 11, 13, 14, 16 e 19). Contemporaneamente, è andato in pagamento anche il decreto n. 6 della Domanda unica, che favorirà 56.263 agricoltori calabresi, per un valore complessivo di 22.161.550,96 euro.

GALLO: «EMERGENZA ARGINATA»

«Con questa nuova tranche di pagamenti – commenta Gallo - dall’inizio dell’anno a oggi abbiamo assicurato al circuito agricolo liquidità per oltre 264 milioni di euro, con un incremento e un’accelerazione notevoli che, se da un lato hanno consentito di sbloccare risorse ferme, dall’altro hanno permesso di arginare almeno in parte le conseguenze negative dell’emergenza sanitaria, facendo della Calabria una delle Regioni tra le prime in Italia ad aver raggiunto il target di spesa dei fondi comunitari in agricoltura del 2021, con un anno di anticipo rispetto alla tabella di marcia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.