10 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
11 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
9 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
11 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
12 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
12 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
9 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
13 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
13 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
10 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari

Terme, a Cassano acque speciali: arriva la conferma dal Giappone

1 minuti di lettura
Le acque delle Terme Sibarite sono speciali. Lo conferma lo studio che i ricercatori Sandro Galdenzi, geologo speleologo e responsabile scientifico di importanti progetti e Teruyuki Maruoka, docente dell’università di Tsukuba, in Giappone, stanno conducendo per Elsevier, casa editrice internazionale leader nel settore delle pubblicazioni medico-scientifiche. Ad esprimere soddisfazione per gli ulteriori risultati sulla qualità delle acque alla base dei servizi offerti dal complesso termale cassanese è l’Amministratore Unico Domenico Lione, informando che la stagione termale 2019 aprirà i battenti lunedì 20 maggio. Punto di riferimento per la cura ed il benessere nel territorio, dopo il trend positivo del 2018, Terme Sibarite riparte con nuovi servizi, nuove campagne di prevenzione ed educazione alla salute. Dai fanghi, che per le rare proprietà organolettiche possono aiutare a curare ed alleviare il dolore dalle malattie come artrosi e reumatismi alle inalazioni e all'areosol, autentico antidoto naturale e tra le prestazioni più richieste, per prevenire e curare le patologie dell’apparato respiratorio e salvaguardarsi dai malanni della stagione invernale; dalla balneoterapia alleata contro eczema, acne e dermatiti all'insufflazione endotimpanica/politzer che può essere praticata anche sui bambini dai 30/36 mesi, spesso vittime dell’otite catarrale. E poi humages, nebulizzazioni, docce nasali, irrigazioni,insufflazioni, riabilitazione in acqua. Terme Sibarite pronto ad affiancare al pacchetto di prestazioni dedicati alla cura, con spazi dedicati al benessere e al relax. Come la SPA di prossima inaugurazione e la realizzazione di un orto botanico per mettere a frutto e concretizzare il progetto della prima carta delle erbe officinali della Calabria.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.