5 ore fa:Corigliano-Rossano, la Cooperativa I Figli della Luna apre uno sportello ortopedico: accesso facilitato ai presidi sanitari
4 ore fa:La Calabria celebra la Giornata mondiale della biodiversità
1 ora fa:Cropalati, gli studenti scoprono il mondo della tipografia e dell'editoria
3 ore fa:Dipendenze patologiche, nasce l’Osservatorio regionale. Straface: «Ogni euro diventi servizio»
3 ore fa:Bando FER Sud, i piccoli comuni della Calabria rischiano di restare esclusi dagli incentivi energetici
4 ore fa:Pietro Tangari di Pedro’s nominato Delegato DOC Italy per la provincia di Cosenza
43 minuti fa:Noi Moderati cresce in provincia di Cosenza: «A Castrovillari lavoreremo per la vittoria di Anna De Gaio»
1 ora fa:L’ultimo miglio che pesa come un secondo biglietto: da Lamezia e Crotone fino a Sibari
13 minuti fa:Premio Troccoli Magna Graecia, premiati gli studenti vincitori della sezione Scuola del 40° concorso
2 ore fa:Trebisacce, studenti per l’ambiente: successo per l’iniziativa “PuliAmo la Spiaggia”

Successo per la prima Giornata Ecclesia Sport Day Integrated

1 minuti di lettura
Manifestazione di successo quella di mercoledì 28 aprile scorso,incentrata gioiosa di sport e fede. In cui oltre 80 bambini accorsi ad animare con i loro innocenti sorrisi  la prima di una delle tante giornate in programma full immersion. Completamente gratuite di Ecclesia Sport Day Integrated. Papa Francesco nella prima giornata mondiale "Sport e Fede" disse: "Lo sport è un'attività umana di grande valore, capace di arricchire la vita delle persone. Di cui possono fruire e gioire uomini e donne di ogni nazione, etnia e appartenenza religiosa". Appuntamento davanti alla sede dell'ASD Explora Piscina in Via Carlo Blasco a Rossano. Foto ricordo e consegna targhette di ringraziamento alle parrocchie partecipanti e via tutti in vasca a divertirsi. Ed allo stesso tempo a  trarre tutti i benefici che l'attività nuoto (inteso come uno degli sport più completi) possa dare a questi giovani. Sono state proprio le parole del Papa che hanno dato l'imput all'Associazione Sportiva Dilettantistica Explora Piscina capitanata dal Presidente Giuseppe Marino e alle Parrocchie Santa Teresa di Gesù Bambino rappresentata da Don Vittorio Salvati, San Paolo rappresentata da Don Giuseppe Scigliano e San Pio X rappresentata da Don Clemente Caruso, per dar vita con l'assenso del Vescovo S.E. Monsignor Giuseppe Satriano alla prima giornata denominata "Ecclesia Sport Day Integrated".
GIORNATA ECCLESIA SPORT DAY: LA GIORNATA É STATA ORGANIZZATA DA ASD EXPLORA PISCINA  E LE PARROCCHIE ROSSANESI
Un'iniziativa basata sulla conoscenza del nuoto, dedicata ai più giovani per diffondere attraverso lo sport  "sano"  la cultura dell'incontro e della solidarietà, perché la realizzazione di attività sportive possa favorire processi di crescita utili alla prevenzione della dispersione, più in generale, del disagio giovanile. Un' alleanza Associazione & Chiesa fortemente voluta,nata per far sì che lo sport, in questo caso il nuoto, non sia solo una forma di intrattenimento, ma anche uno strumento per comunicare valori che promuovono il bene della persona umana e contribuiscono alla costruzione di una società più pacifica e fraterna partendo dai giovani nonchè futuri adulti, perchè alla base dell'attività sportiva c'è la gioia, la gioia di muoversi, la gioia di stare insieme, la gioia per la vita, e soprattutto è proprio attraverso  l'inclusione, senza distinzione alcuna, che si arricchisce la vita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.