13 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
51 minuti fa:Santino Soda alla guida di Democrazia Sovrana e Popolare nell’alto jonio cosentino
15 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
1 ora fa:Saracena, il sindaco agli studenti: «Siate protagonisti del futuro. La scuola è il primo bene comune»
16 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
21 minuti fa:Avvisi elettronici e rete digitale, Colamaria (Udicon): «Un’occasione da non perdere»
15 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
16 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
14 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
13 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio

Strada Cassano-Civita ancora interdetta al traffico

1 minuti di lettura
"Sono trascorsi oramai diversi anni, ma la strada Cassano-Civita, arteria di competenza dell’Amministrazione Provinciale di Cosenza, risulta ancora interdetta al traffico veicolare". A denunciare il disagio è Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Prima di tutto i problemi. "Un’arteria di estrema importanza per il Comune di Cassano - continua -. Atteso che è l’unica di collegamento con l’autostrada del Mediterraneo. Risulta essere vitale, in considerazione anche dal fatto che la strada che collega il centro abitato della città delle terme con il Santuario della Madonna della Catena è a senso unico. Da tener presente, che la provinciale Cassano – Civita – Frascineto, è stata più volte attenzionata da diversi interventi di centinaia di milioni delle vecchie lire.
STRADA CASSANO-CIVITA, INFINITI DISAGI PER I CITTADINI
E’ una situazione insostenibile che si protrae da più tempo. Ci sono infiniti disagi per i cittadini che sono costretti ogni giorno a fare un giro tortuoso; con indicibili difficoltà e lunghi tempi di percorrenza per uscire e rientrare a casa. L’assenza di un rimedio da parte della Provincia non è più tollerabile, considerando l’importanza della strada. Serve un intervento urgente di ripristino della provinciale e porre fine a questa logorante e ingiusta attesa, che mortifica il senso di appartenenza del cittadino di Cassano alla sua stessa comunità. Urgono risposte immediate da dare alla popolazione, che questo Comitato non tollererà. Insomma, servono risposte da parte della Provincia ad un territorio di tutto rispetto, che conta venti mila abitanti, nel cui seno ricadono: il Santuario della Madonna della Catena, il complesso delle Grotte di Sant’Angelo, le Terme Sibarite, la Basilica Cattedrale, il Museo Nazionale della Sibaritide, il Parco Archeologico e i 14 chilometri di costa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.