14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
14 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
13 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
18 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
14 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
13 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
16 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
19 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
17 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»

Strada Cassano-Civita ancora interdetta al traffico

1 minuti di lettura
"Sono trascorsi oramai diversi anni, ma la strada Cassano-Civita, arteria di competenza dell’Amministrazione Provinciale di Cosenza, risulta ancora interdetta al traffico veicolare". A denunciare il disagio è Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Prima di tutto i problemi. "Un’arteria di estrema importanza per il Comune di Cassano - continua -. Atteso che è l’unica di collegamento con l’autostrada del Mediterraneo. Risulta essere vitale, in considerazione anche dal fatto che la strada che collega il centro abitato della città delle terme con il Santuario della Madonna della Catena è a senso unico. Da tener presente, che la provinciale Cassano – Civita – Frascineto, è stata più volte attenzionata da diversi interventi di centinaia di milioni delle vecchie lire.
STRADA CASSANO-CIVITA, INFINITI DISAGI PER I CITTADINI
E’ una situazione insostenibile che si protrae da più tempo. Ci sono infiniti disagi per i cittadini che sono costretti ogni giorno a fare un giro tortuoso; con indicibili difficoltà e lunghi tempi di percorrenza per uscire e rientrare a casa. L’assenza di un rimedio da parte della Provincia non è più tollerabile, considerando l’importanza della strada. Serve un intervento urgente di ripristino della provinciale e porre fine a questa logorante e ingiusta attesa, che mortifica il senso di appartenenza del cittadino di Cassano alla sua stessa comunità. Urgono risposte immediate da dare alla popolazione, che questo Comitato non tollererà. Insomma, servono risposte da parte della Provincia ad un territorio di tutto rispetto, che conta venti mila abitanti, nel cui seno ricadono: il Santuario della Madonna della Catena, il complesso delle Grotte di Sant’Angelo, le Terme Sibarite, la Basilica Cattedrale, il Museo Nazionale della Sibaritide, il Parco Archeologico e i 14 chilometri di costa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.