3 ore fa:Amendolara, debutto del Gruppo FAI Ionio Cosentino: partecipazione oltre le attese
55 minuti fa:Navette per la protesta degli studenti, Bosco e FdI chiedono chiarimenti al Comune
3 ore fa:Giovani, intesa tra Regioni e Governo: Straface propone il prossimo incontro a Reggio Calabria
2 ore fa:Quarant’anni di storia per un minuto in pentola: i Tagliolini Pirro arrivano al SIAL e deliziano Parigi
1 ora fa:«Hai preso il vizio del respiratore»: la denuncia shock di un 42enne contro l’Asp di Cosenza
4 ore fa:Borsa di studio “Alessandro Amarelli”, premiati tre studenti
2 ore fa:Nuovo ospedale e futuro dei presìdi, Corigliano Rossano Domani e Polis chiedono un confronto in Consiglio
4 ore fa:Agrisolare, contributi da mettere a terra: «Tempi e regole Gse fanno la differenza»
1 ora fa:Diocesi Rossano-Cariati, “Agoratorio” apre le iscrizioni: formazione gratuita per dare nuove opportunità ai ragazzi
Adesso:Rossanese, fumata bianca vicina: Perrotta in vantaggio su Paschetta

Rossanese, fumata bianca vicina: Perrotta in vantaggio su Paschetta

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Manca ormai pochissimo alla fumata bianca per conoscere il nome del nuovo allenatore della Rossanese. Il conclave rossoblù è arrivato alle battute finali e la decisione sembra essere sempre più vicina: l’ufficialità del successore di Luca Aloisi potrebbe arrivare già domani mattina, con la possibilità che l’annuncio slitti al pomeriggio.

Al momento, il ballottaggio è tra due profili: Giovanni Paschetta e Vittorio Perrotta, con quest’ultimo che sarebbe in netto vantaggio sul collega per guidare la squadra rossoblù e sedere sulla panchina dello stadio Stefano Rizzo.

Perrotta porta con sé un bagaglio di esperienza importante, maturato anche nei campionati di Eccellenza, soprattutto alla guida della Paolana. Da calciatore ha inoltre alle spalle una carriera di rilievo, un percorso che contribuisce a delineare il profilo di un allenatore abituato a confrontarsi con il calcio calabrese.

Dall’altra parte c’è Giovanni Paschetta, tecnico navigato e profondo conoscitore del massimo campionato regionale, caratteristiche che lo rendono un candidato credibile per raccogliere l’eredità lasciata da Aloisi.

La bilancia, tuttavia, sembra pendere dalla parte di Perrotta. Per la fumata bianca definitiva bisognerà attendere ancora qualche ora, con la giornata di domani destinata a essere decisiva.

Una volta ufficializzato il nuovo tecnico, il prossimo passo sarà il ritorno al lavoro sul campo: il nuovo mister è atteso allo Stefano Rizzo per prendere contatto con i suoi uomini e dirigere i primi allenamenti. Per la Rossanese si avvicina così l’inizio di una nuova fase, con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle le ultime difficoltà e ritrovare slancio in campionato.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.