Adesso:La Selezione Magna Grecia trionfa nel triangolare FIGC e vola alle finali nazionali
1 ora fa:Gioia Tauro corre, Corigliano-Rossano frena: Convivium accusa il Comune sul caso Baker Hughes
30 minuti fa:Grandi opere in Calabria: «Senza cave, materie prime e semplificazione burocratica rischiamo il blocco»
3 ore fa:Rinvenuta la carcassa di una tartaruga Caretta Caretta sulle spiagge di Pietrapaola
2 ore fa:Co-Ro, sgomberato alloggio popolare occupato: casa assegnata a una famiglia in reale difficoltà
3 ore fa:Controllo video sui pescherecci, scatta l’obbligo ma con una fase di transizione
4 ore fa:Co-Ro, tamponamento in località Foresta: rallentamenti alla vibilità
2 ore fa:Malattie rare, Laghi : «I percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali sono il vero banco di prova del Piano regionale»
1 ora fa: Castrovillari, Amministrative 2026: CiVicamente punta su dialogo e partecipazione
1 ora fa:Trasporto pubblico a Castrovillari, La Falce: «Un impegno costante che ha prodotto risultati»

La Selezione Magna Grecia trionfa nel triangolare FIGC e vola alle finali nazionali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Grande soddisfazione per il calcio femminile calabrese: la Selezione territoriale Magna Grecia ha conquistato il triangolare FIGC Under 15 femminile, disputato l’11 gennaio 2026 a Bitetto (Bari), imponendosi grazie a una prestazione di alto livello tecnico e caratteriale. La vittoria vale l’accesso alle finali nazionali “Six”, che vedranno protagoniste le sei migliori selezioni regionali d’Italia e si svolgeranno a Tirrenia dal 5 all’8 febbraio.

Tra le protagoniste della manifestazione spicca Simion Maria Ioana, atleta dell’ASD Futura di Rossano, che ha rappresentato la Calabria con orgoglio, contribuendo in maniera significativa al successo della squadra. Un risultato che riempie di orgoglio l’intera società rossanese, da sempre attenta alla crescita sportiva e umana delle proprie giovani calciatrici.

L’ASD Futura di Rossano ringrazia la LND Calabria e Campania, le selezioni territoriali FIGC e il mister Francesca Stancati per il lavoro svolto con professionalità e competenza durante tutto il percorso.

La dirigenza della società, rappresentata da Giovanni Platarota e Battista Diaco, commenta con entusiasmo: «Siamo tutti orgogliosi di Maria Giovanna e della sua squadra per questo importante successo. Rivolgiamo i nostri complimenti a tutto lo staff della Federazione per il lavoro di qualità svolto in questi mesi, che ha portato a uno straordinario risultato».

Un traguardo prestigioso che conferma la crescita del movimento femminile e il valore del lavoro svolto sul territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.