La Selezione Magna Grecia trionfa nel triangolare FIGC e vola alle finali nazionali
Simion Maria Ioana e l’ASD Futura di Rossano protagoniste dell’impresa Under 15 femminile
CORIGLIANO-ROSSANO - Grande soddisfazione per il calcio femminile calabrese: la Selezione territoriale Magna Grecia ha conquistato il triangolare FIGC Under 15 femminile, disputato l’11 gennaio 2026 a Bitetto (Bari), imponendosi grazie a una prestazione di alto livello tecnico e caratteriale. La vittoria vale l’accesso alle finali nazionali “Six”, che vedranno protagoniste le sei migliori selezioni regionali d’Italia e si svolgeranno a Tirrenia dal 5 all’8 febbraio.
Tra le protagoniste della manifestazione spicca Simion Maria Ioana, atleta dell’ASD Futura di Rossano, che ha rappresentato la Calabria con orgoglio, contribuendo in maniera significativa al successo della squadra. Un risultato che riempie di orgoglio l’intera società rossanese, da sempre attenta alla crescita sportiva e umana delle proprie giovani calciatrici.
L’ASD Futura di Rossano ringrazia la LND Calabria e Campania, le selezioni territoriali FIGC e il mister Francesca Stancati per il lavoro svolto con professionalità e competenza durante tutto il percorso.
La dirigenza della società, rappresentata da Giovanni Platarota e Battista Diaco, commenta con entusiasmo: «Siamo tutti orgogliosi di Maria Giovanna e della sua squadra per questo importante successo. Rivolgiamo i nostri complimenti a tutto lo staff della Federazione per il lavoro di qualità svolto in questi mesi, che ha portato a uno straordinario risultato».
Un traguardo prestigioso che conferma la crescita del movimento femminile e il valore del lavoro svolto sul territorio.