14 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
13 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
12 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
10 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
11 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
10 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
11 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
9 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio

VOLLEY - Brillante vittoria esterna all’esordio: Corigliano Volley batte la Polisportiva Montalto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Corigliano Volley inizia nel migliore dei modi la stagione 2025/2026 del Campionato Regionale di Serie C Maschile – Girone Unico.

Nel match disputato sabato 11 ottobre al Palasport “D. Ferraro” di Cosenza, i rossoneri hanno conquistato una vittoria esterna per 2-3 contro la ASD Polisportiva Montalto, al termine di una sfida intensa e combattuta.

Risultato finale: ASD Polisportiva Montalto – Corigliano Volley 2-3 (14-25, 20-25, 25-23, 25-22, 14-16)

Una gara emozionante, che ha visto la nostra formazione imporsi al tie-break riuscendo a chiudere con carattere e determinazione nel quinto parziale. Un successo che conferma il valore del gruppo guidato da coach Fammellume, tecnico che affianca anche la prima squadra in Serie B nazionale come viceallenatore. La squadra, composta da numerosi giovani talenti del territorio, molti dei quali cresciuti proprio nel palasport coriglianese, ha dato prova di grande maturità e spirito di squadra.

Questo ottimo risultato inaugura al meglio un fine settimana perfetto per i nostri colori: alla vittoria della Serie C di sabato, si aggiunge infatti quella della Serie B, che domenica ha superato la Jonica Volley. Un doppio successo che riempie d’orgoglio tutto l’ambiente Corigliano Volley e rafforza la fiducia per il prosieguo della stagione.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi e allo staff tecnico per il cammino nel campionato di Serie C!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.