Maracanã, torna sull'Eco lo storico talk "territorialpopolare" dedicato allo sport
Dal 2005 racconta lo sport del nostro territorio. Da lunedì alle 21 in diretta sulle pagine social di EdJ il nuovo format condotto da Matteo Monte con le incursioni di Josef Platarota

CORIGLIANO-ROSSANO – Un nome, una storia, una passione che trova una nuova casa. Dopo anni di racconti, emozioni e risate, Maracanã torna, questa volta nel palinsesto dell'Eco dello Jonio, la sua nuova casa editoriale. Dal 2005, la trasmissione è diventata un vero e proprio talk "territorialpopolare" che ha raccontato con passione, ironia e leggerezza lo sport del nostro territorio: le vittorie, le sconfitte, le sfide e i protagonisti che hanno reso grande lo sport di casa nostra.
Oggi quella storia riparte con un nuovo capitolo: Maracanã Sport, un format rinnovato ma fedele allo spirito originario, dove lo sport incontra la vita quotidiana del territorio.
In onda ogni lunedì alle ore 21, in diretta sui canali social dell’Eco dello Jonio, Maracanã Sport sarà condotto dalla voce storica del programma, Matteo Monte, affiancato dalle "incursioni" dell’opinionista Josef Platarota.
«Maracanã è sempre stato un racconto vero, spontaneo, genuino – spiega Monte –. Ripartiamo da qui, dalla nostra gente e dal nostro territorio, con la voglia di raccontare lo sport come lo viviamo tutti i giorni: con passione, ironia e partecipazione.»
Non sarà la solita trasmissione sportiva. Maracanã Sport darà spazio a tutte le discipline, dal calcio dilettantistico alle realtà meno raccontate, dalle squadre giovanili alle eccellenze individuali, senza dimenticare le storie e le emozioni che lo sport sa regalare.
«Quando i protagonisti sono gente di casa nostra – dice il direttore dell'Eco dello Jonio, Marco Lefosse – tutto diventa più bello. Del resto, raccontare lo sport locale significa raccontare la vita della nostra comunità. Come Testata siamo orgogliosi di aver ridato voce ad uno degli spazi di commento sportivo più entusiasmanti e irriverenti che trova radici, cuore ee entusiasmo nel nostro territorio. Siamo sicuri - conclude - che Maracanã sarà il vero catalizzatore delle passioni sportive della Calabria del nord-est».
Appuntamento, dunque, a ogni lunedì alle 21, in diretta sull’Eco dello Jonio: Maracanã Sport, il racconto più vero dello sport di casa nostra.