4 ore fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano
6 ore fa:Sila Protetta supera il test: i braccialetti sanitari entrano nella pratica clinica
54 minuti fa:Geronimo Stilton arriva a Corigliano-Rossano: mille bambini al Murialdo per diventare “roditori di libri”
2 ore fa:Pallavolo Rossano cade a Reggio, ma la finale playoff resta aperta
3 ore fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
7 ore fa:Lanza-Milani da applausi: l’orchestra di Cassano vince il Concorso internazionale di Scandicci
5 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al Settore tecnico: l’opposizione attacca Iacobini
1 ora fa:Idrogeno a Corigliano-Rossano, Romeo smonta il caso Enel: «Senza mercato, a chi lo vendi?»
9 ore fa:Assolto in appello dopo la condanna in primo grado per occupazione abusiva di aree comunali
8 ore fa:Bandiera Blu, Stasi: «Abbiamo dimostrato che Corigliano-Rossano vale»

Maracanã, torna sull'Eco lo storico talk "territorialpopolare" dedicato allo sport

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un nome, una storia, una passione che trova una nuova casa. Dopo anni di racconti, emozioni e risate, Maracanã torna, questa volta nel palinsesto dell'Eco dello Jonio, la sua nuova casa editoriale. Dal 2005, la trasmissione è diventata un vero e proprio talk "territorialpopolare" che ha raccontato con passione, ironia e leggerezza lo sport del nostro territorio: le vittorie, le sconfitte, le sfide e i protagonisti che hanno reso grande lo sport di casa nostra.

Oggi quella storia riparte con un nuovo capitolo: Maracanã Sport, un format rinnovato ma fedele allo spirito originario, dove lo sport incontra la vita quotidiana del territorio.

In onda ogni lunedì alle ore 21, in diretta sui canali social dell’Eco dello Jonio, Maracanã Sport sarà condotto dalla voce storica del programma, Matteo Monte, affiancato dalle "incursioni" dell’opinionista Josef Platarota.

«Maracanã è sempre stato un racconto vero, spontaneo, genuino – spiega Monte –. Ripartiamo da qui, dalla nostra gente e dal nostro territorio, con la voglia di raccontare lo sport come lo viviamo tutti i giorni: con passione, ironia e partecipazione.»

Non sarà la solita trasmissione sportiva. Maracanã Sport darà spazio a tutte le discipline, dal calcio dilettantistico alle realtà meno raccontate, dalle squadre giovanili alle eccellenze individuali, senza dimenticare le storie e le emozioni che lo sport sa regalare.

«Quando i protagonisti sono gente di casa nostra – dice il direttore dell'Eco dello Jonio, Marco Lefosse – tutto diventa più bello. Del resto, raccontare lo sport locale significa raccontare la vita della nostra comunità. Come Testata siamo orgogliosi di aver ridato voce ad uno degli spazi di commento sportivo più entusiasmanti e irriverenti che trova radici, cuore ee entusiasmo nel nostro territorio. Siamo sicuri - conclude - che Maracanã sarà il vero catalizzatore delle passioni sportive della Calabria del nord-est».

Appuntamento, dunque, a ogni lunedì alle 21, in diretta sull’Eco dello Jonio: Maracanã Sport, il racconto più vero dello sport di casa nostra.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.