35 minuti fa:Milioni per il welfare bloccati, diritti sospesi: la Calabria del nord-est non riesce a spendere il sociale
3 ore fa:Vaccarizzo senza Guardia Medica fino al 12 gennaio
4 ore fa:Terranostra Campagna Amica Coldiretti, Abbruzzese sostiene la proposta dell'ora di "educazione agroalimentare"
4 ore fa:Benessere psicologico, l’Unical ottiene il primo posto nel bando Pro-Ben 2025
3 ore fa:Al Monastero di Sant’Agostino un concerto-meditazione per la benedizione del nuovo organo
2 ore fa:Un anno di impegno e risultati, il Gruppo Speleo del Pollino traccia il bilancio del 2025
1 ora fa:La Befana della Biodiversità fa tappa nella nostra Provincia
2 ore fa:Teatro e solidarietà a Saracena, una serata di sorrisi per aiutare i bambini di Betlemme
1 ora fa:Il Parco del Pollino investe sulle competenze con nuove assunzioni
5 minuti fa: Il Polo Magnolia dell’Infanzia mette in scena il Presepe Vivente

Marathon degli Aragonesi 2025: protagonista il Parco del Pollino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Pollino, Asd Ciclistica Castrovillari, Catasta: tre indizi che fanno una prova. Si, una prova di mountain bike tra le più belle del panorama nazionale.

L'8 giugno a Campotenese si corre l'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara che da anni ha acceso i riflettori sul versante calabro del Pollino. La manifestazione, valevole come sesta prova del Trofeo dei Parchi Naturali, avrà come sede di partenza e arrivo la Catasta, l'hub culturale del Parco Nazionale del Pollino.

I biker scopriranno lungo il percorso disegnato dai ragazzi della Asd Ciclistica Castrovillari un luogo meraviglioso, un Patrimonio Unesco dell'umanità. Un patrimonio naturalistico in cui si alternano grandi faggete e pianori in alta quota a perdita d'occhio, da scoprire e da ammirare con tutti i sensi. I biker raggiungeranno la quota massima di 1650 metri presso il piano Caramolo, ai piedi della cima omonima che domina quei verdi "giardini" che l'8 giugno si potranno ammirare nel loro pieno splendore. 

L'8 giugno i biker troveranno tutto ciò che hanno sempre sognato e mai osato chiedere: il Parco Nazionale del Pollino merita l'appellativo di "paradiso della mountain bike".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.