8 minuti fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
2 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
1 ora fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
4 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
3 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
3 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
1 ora fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
4 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
1 ora fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
2 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza

Marathon degli Aragonesi 2025: protagonista il Parco del Pollino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Pollino, Asd Ciclistica Castrovillari, Catasta: tre indizi che fanno una prova. Si, una prova di mountain bike tra le più belle del panorama nazionale.

L'8 giugno a Campotenese si corre l'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara che da anni ha acceso i riflettori sul versante calabro del Pollino. La manifestazione, valevole come sesta prova del Trofeo dei Parchi Naturali, avrà come sede di partenza e arrivo la Catasta, l'hub culturale del Parco Nazionale del Pollino.

I biker scopriranno lungo il percorso disegnato dai ragazzi della Asd Ciclistica Castrovillari un luogo meraviglioso, un Patrimonio Unesco dell'umanità. Un patrimonio naturalistico in cui si alternano grandi faggete e pianori in alta quota a perdita d'occhio, da scoprire e da ammirare con tutti i sensi. I biker raggiungeranno la quota massima di 1650 metri presso il piano Caramolo, ai piedi della cima omonima che domina quei verdi "giardini" che l'8 giugno si potranno ammirare nel loro pieno splendore. 

L'8 giugno i biker troveranno tutto ciò che hanno sempre sognato e mai osato chiedere: il Parco Nazionale del Pollino merita l'appellativo di "paradiso della mountain bike".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.