13 ore fa:Caso liquidazione BSV a Villapiana: Grande (Siamo Villapiana) interviene sul nuovo comitato
18 ore fa:Cassano-Sibari, nasce il Direttivo cittadino del Partito Socialista: Giuseppe Cosenza segretario
19 ore fa:Incontro Copagri–Regione sull'agricoltura: crediti di carbonio e zootecnia al centro del confronto
17 ore fa:Cariati celebra il dialetto: al Museo Civico la seconda edizione della Giornata delle Lingue locali
21 ore fa:Corigliano-Rossano, emerge un incunabolo del 1473 negli archivi del Castello: valore storico nazionale
15 ore fa:Sibari, nasce “Libri e liberi”: al via il progetto per una Fiera del Libro calabrese
16 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino entra nella rete nazionale delle scuole innovative del MIM
20 ore fa:Sicurezza urbana a Schiavonea: il PD di Co-Ro interviene su integrazione e ruolo delle istituzioni
15 ore fa:Rossanese, colpo salvezza a Isola Capo Rizzuto: decide Bongiorno
14 ore fa:Sepolture e luoghi di culto islamici: da Corigliano-Rossano l’appello ai sindaci

Marathon degli Aragonesi 2025: protagonista il Parco del Pollino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Pollino, Asd Ciclistica Castrovillari, Catasta: tre indizi che fanno una prova. Si, una prova di mountain bike tra le più belle del panorama nazionale.

L'8 giugno a Campotenese si corre l'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara che da anni ha acceso i riflettori sul versante calabro del Pollino. La manifestazione, valevole come sesta prova del Trofeo dei Parchi Naturali, avrà come sede di partenza e arrivo la Catasta, l'hub culturale del Parco Nazionale del Pollino.

I biker scopriranno lungo il percorso disegnato dai ragazzi della Asd Ciclistica Castrovillari un luogo meraviglioso, un Patrimonio Unesco dell'umanità. Un patrimonio naturalistico in cui si alternano grandi faggete e pianori in alta quota a perdita d'occhio, da scoprire e da ammirare con tutti i sensi. I biker raggiungeranno la quota massima di 1650 metri presso il piano Caramolo, ai piedi della cima omonima che domina quei verdi "giardini" che l'8 giugno si potranno ammirare nel loro pieno splendore. 

L'8 giugno i biker troveranno tutto ciò che hanno sempre sognato e mai osato chiedere: il Parco Nazionale del Pollino merita l'appellativo di "paradiso della mountain bike".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.