2 ore fa:Co-Ro, sgomberato alloggio popolare occupato: casa assegnata a una famiglia in reale difficoltà
24 minuti fa:Grandi opere in Calabria: «Senza cave, materie prime e semplificazione burocratica rischiamo il blocco»
3 ore fa:Rinvenuta la carcassa di una tartaruga Caretta Caretta sulle spiagge di Pietrapaola
1 ora fa:Gioia Tauro corre, Corigliano-Rossano frena: Convivium accusa il Comune sul caso Baker Hughes
4 ore fa:Villapiana, arriva il commissario prefettizio: Alberico Gentile alla guida fino alle elezioni
2 ore fa:Malattie rare, Laghi : «I percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali sono il vero banco di prova del Piano regionale»
1 ora fa:Trasporto pubblico a Castrovillari, La Falce: «Un impegno costante che ha prodotto risultati»
54 minuti fa: Castrovillari, Amministrative 2026: CiVicamente punta su dialogo e partecipazione
3 ore fa:Controllo video sui pescherecci, scatta l’obbligo ma con una fase di transizione
4 ore fa:Co-Ro, tamponamento in località Foresta: rallentamenti alla vibilità

Solo il maltempo ferma la Rossanese, ma domenica arriva la Vigor Lamezia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Domenica con segnale di stop per la Rossanese. Infatti, viste le avverse condizioni meteo, l’impraticabilità del “Borrello” di Brancaleone ha costretto il rinvio a data da destinarsi di una delle gare di cartello della sedicesima giornata del campionato di Eccellenza calabrese.

Ma, come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere, dato che Domenica alla “Stefano Rizzo” giungerà la Vigor Lamezia e, magari, per i bizantini la ghiotta opportunità di arrivare più riposati alla sfida di vertice.

Per tanti tifosi rossoblu quella contro i lametini è una sorte di “madre di tutte le battaglie”. Grande è la rivalità tra le due compagini, un astio sportivo nato negli anni 2000 e che ha regalato momenti indelebili nella storia del calcio dilettantistico calabrese. Dalle lacrime di Occhiuzzi nella vittoria in diretta Rai del 2003 alla rimonta della stagione 2009-2010 firmata da Vegnaduzzo a Dominguez. Questi sono solo alcuni scampoli dei ricordi del cuore dei tifosi rossoblu che già stanno iniziando a mobilitarsi per riempire di passione e amore il “Rizzo”.

Gli uomini allenati da mister Luca Aloisi vengono da un periodo da incorniciare, fatto di bel gioco e prestazioni maiuscole. Infatti, oltre ad avere il miglior attacco del campionato (32 gol all’attivo) gli ionici sono reduci da ben nove risultati utili consecutivi. Vincere contro la Vigor sarebbe un messaggio chiaro al campionato: i bizantini si toglierebbero ufficialmente l’etichetta di matricola terribile per puntare ad un più che meritato posto d’onore per il vertice dell’Eccellenza. 

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.