3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
5 ore fa:Archeologi per un giorno: i bambini del Polo dell’infanzia Magnolia sulla tracce di Sybaris
1 ora fa:Nuova toponomastica a Sibari nel solco della memoria e della commozione
4 ore fa:Detenuto accusato di falsa testimonianza è stato assolto perché il fatto non sussiste
19 ore fa:Il comune di Cariati aderisce alla proposta di marketing territoriale di Visit Italy
5 minuti fa:Filcams Cgil alla 3 Emme: «Basta menzogne e  soprusi»
2 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Le successioni in casa Sambiase del Principato di Campana
18 ore fa:Conclusa la prima edizione del progetto “Marathon Experience” a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Appiccarono il fuoco a due autovetture: in manette due cassanesi
18 ore fa:Imprese e lavoro, il cassanese Leonardo Sposato nominato presidente di AEPI Calabria

Arriva in Calabria la 4° edizione di Run4Hope. Si parte da Morano Calabro sabato 13 aprile

1 minuti di lettura

CALABRIA - In arrivo in Calabria la quarta edizione di Run4Hope, con nove giorni di podismo non competitivo e solidarietà per portare il testimone della ricerca, attraverso le bellezze della regione. Il cordinamento è affidato per il quarto anno consecutivo alla Asd Corricastrovillari.

Un entusiasmante Giro d'Italia che parte in contemporanea in tutte le regioni dello Stivale e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto di running store e palestre, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa, come nelle precedenti edizioni, da Airc e Ail, ad anni alterni nel primo quadriennio 2021-2024.

Si partirà, in contemporanea nelle 20 regioni italiane, da Morano Calabro (nei presi della villa comunale) sabato 13 aprile, alle 11. Il percorso si concluderà domenica 21 aprile a Serra San Bruno.

Attraverso la pedociclabile, si arriverà a Castrovillari, in Piazza Municipio dove il testimone sarà consegnato alla Polisportiva Magna Graecia, che a loro volta lo passeranno per la tappa Corigliano-Rossano dove si prevedono due percorsi: uno su Schiavonea e l'altro su Lido Sant'Angelo. Da Corigliano-Rossano il testone giungerà a Botricello al Team Beltrano, Catanzaro con Correre Insieme, Copanello, Soverato con la Poliporto, Roccella Ionica con la Asd Fitwalking, Siderno-Caulonia con la Ulimp, Locri con podisti Locri per poi finire, sempre in contemporanea con le altre regioni, a Serra San Bruno dove è prevista la festa di arrivo. 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.