Arriva in Calabria la 4° edizione di Run4Hope. Si parte da Morano Calabro sabato 13 aprile
Il cordinamento è affidato alla Asd Corricastrovillari. Nove giorni di podismo non competitivo, durante i quali i partecipanti sono chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa da Airc e Ail
CALABRIA - In arrivo in Calabria la quarta edizione di Run4Hope, con nove giorni di podismo non competitivo e solidarietà per portare il testimone della ricerca, attraverso le bellezze della regione. Il cordinamento è affidato per il quarto anno consecutivo alla Asd Corricastrovillari.
Un entusiasmante Giro d'Italia che parte in contemporanea in tutte le regioni dello Stivale e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto di running store e palestre, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa, come nelle precedenti edizioni, da Airc e Ail, ad anni alterni nel primo quadriennio 2021-2024.
Si partirà, in contemporanea nelle 20 regioni italiane, da Morano Calabro (nei presi della villa comunale) sabato 13 aprile, alle 11. Il percorso si concluderà domenica 21 aprile a Serra San Bruno.
Attraverso la pedociclabile, si arriverà a Castrovillari, in Piazza Municipio dove il testimone sarà consegnato alla Polisportiva Magna Graecia, che a loro volta lo passeranno per la tappa Corigliano-Rossano dove si prevedono due percorsi: uno su Schiavonea e l'altro su Lido Sant'Angelo. Da Corigliano-Rossano il testone giungerà a Botricello al Team Beltrano, Catanzaro con Correre Insieme, Copanello, Soverato con la Poliporto, Roccella Ionica con la Asd Fitwalking, Siderno-Caulonia con la Ulimp, Locri con podisti Locri per poi finire, sempre in contemporanea con le altre regioni, a Serra San Bruno dove è prevista la festa di arrivo.