5 ore fa:Dazi, Coldiretti Calabria: «Serve soluzione diplomatica»
3 ore fa:Diamo voce agli ultimi: Tra le odissee dei pendolari e i "viaggi della speranza" dei malati
7 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso pubblico per i progetti di vita indipendente
11 ore fa:Unici Diversi e Uguali scende in campo per coinvolgere la comunità
4 ore fa:Torna l'appuntamento con Vinitaly and the City a Sibari dal 18 al 20 luglio
9 ore fa:Autisti soccorritori, Usb chiede lo scorrimento delle graduatorie: «Solo nell'Asp di Cosenza ne mancano 10»
2 ore fa:Servizio assistenza domiciliare non autosufficienti: è possibile presentare le istanze
8 ore fa:Bando Gal, Crosia ottiene un finanziamento per la valorizzazione del centro storico
10 ore fa:Il Rotary Club di Castrovillari accoglie la Governatrice del Distretto 2012 Calabria
6 ore fa:Lungro protagonista del nuovo film documentario del regista albanese Vranin Gecaj

Arriva in Calabria la 4° edizione di Run4Hope. Si parte da Morano Calabro sabato 13 aprile

1 minuti di lettura

CALABRIA - In arrivo in Calabria la quarta edizione di Run4Hope, con nove giorni di podismo non competitivo e solidarietà per portare il testimone della ricerca, attraverso le bellezze della regione. Il cordinamento è affidato per il quarto anno consecutivo alla Asd Corricastrovillari.

Un entusiasmante Giro d'Italia che parte in contemporanea in tutte le regioni dello Stivale e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto di running store e palestre, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa, come nelle precedenti edizioni, da Airc e Ail, ad anni alterni nel primo quadriennio 2021-2024.

Si partirà, in contemporanea nelle 20 regioni italiane, da Morano Calabro (nei presi della villa comunale) sabato 13 aprile, alle 11. Il percorso si concluderà domenica 21 aprile a Serra San Bruno.

Attraverso la pedociclabile, si arriverà a Castrovillari, in Piazza Municipio dove il testimone sarà consegnato alla Polisportiva Magna Graecia, che a loro volta lo passeranno per la tappa Corigliano-Rossano dove si prevedono due percorsi: uno su Schiavonea e l'altro su Lido Sant'Angelo. Da Corigliano-Rossano il testone giungerà a Botricello al Team Beltrano, Catanzaro con Correre Insieme, Copanello, Soverato con la Poliporto, Roccella Ionica con la Asd Fitwalking, Siderno-Caulonia con la Ulimp, Locri con podisti Locri per poi finire, sempre in contemporanea con le altre regioni, a Serra San Bruno dove è prevista la festa di arrivo. 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.