15 ore fa:Grande successo per lo stand culinario del Majorana ai Fuochi di San Marco
15 ore fa:Vaccarizzo Albanese tra le tappe dell'Happywine experience
16 ore fa:Ad un anno dal crollo,  al via la complessa ricostruzione del ponte Ortiano
17 minuti fa:Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano
1 ora fa:Pennello e sapone, la tradizione vincente del barbiere Lorenzo Zagarese
43 minuti fa:Tre nuovi laureati nel carcere di Co-Ro: l'istruzione come riscatto e restituzione sociale
16 ore fa:Elezioni amministrative 2024: ecco il Calendario degli adempimenti
20 ore fa:Russo (Cisl): «Ok il ponte sullo Stretto, ma importante collegare l’Alta Velocità ferroviaria al Sud»
17 ore fa:Orgoglio Coldiretti: domani 50mila agricoltori si riuniranno per programmare le battaglie future
2 ore fa:Fai-Cisl: «Ottima notizia accordo in Assolac. Dal Presidente Mattarella giusta attenzione all’agroalimentare»

Arriva in Calabria la 4° edizione di Run4Hope. Si parte da Morano Calabro sabato 13 aprile

1 minuti di lettura

CALABRIA - In arrivo in Calabria la quarta edizione di Run4Hope, con nove giorni di podismo non competitivo e solidarietà per portare il testimone della ricerca, attraverso le bellezze della regione. Il cordinamento è affidato per il quarto anno consecutivo alla Asd Corricastrovillari.

Un entusiasmante Giro d'Italia che parte in contemporanea in tutte le regioni dello Stivale e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto di running store e palestre, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa, come nelle precedenti edizioni, da Airc e Ail, ad anni alterni nel primo quadriennio 2021-2024.

Si partirà, in contemporanea nelle 20 regioni italiane, da Morano Calabro (nei presi della villa comunale) sabato 13 aprile, alle 11. Il percorso si concluderà domenica 21 aprile a Serra San Bruno.

Attraverso la pedociclabile, si arriverà a Castrovillari, in Piazza Municipio dove il testimone sarà consegnato alla Polisportiva Magna Graecia, che a loro volta lo passeranno per la tappa Corigliano-Rossano dove si prevedono due percorsi: uno su Schiavonea e l'altro su Lido Sant'Angelo. Da Corigliano-Rossano il testone giungerà a Botricello al Team Beltrano, Catanzaro con Correre Insieme, Copanello, Soverato con la Poliporto, Roccella Ionica con la Asd Fitwalking, Siderno-Caulonia con la Ulimp, Locri con podisti Locri per poi finire, sempre in contemporanea con le altre regioni, a Serra San Bruno dove è prevista la festa di arrivo. 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.