4 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
4 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
6 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
3 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
3 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
5 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
6 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
4 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
5 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
2 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo

Scherma under 14, trionfano a Salerno i talenti di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il PalaUnisa di Baronissi (Sa) ha ospitato la seconda Prova Interregionale di scherma per le categorie Under14 di atleti provenienti dalle regioni del sud Italia.

«Il Platania Scherma – riporta la nota - ha partecipato alle competizioni con schermidori di varie fasce di età con la presenza di numerosi atleti della sede di Rossano di Via Calabria. I piazzamenti più significativi sono stati quelli di Alessio Grandinetti, 8° classificato sia nella prova di spada che nella prova di fioretto per la categoria "Allievi" (2010) e di Viola Giorda Miletto e Ginevra Barbalace rispettivamente 7° e 8° posto nella categoria "Bambine" (2013) di spada».

«Hanno preso parte alla competizione – si legge ancora - anche Donatella Cardamone 22^ classificata fra le "Bambine", Micheal Sapia, 24° fra i "Maschietti" al debutto assoluto in gara, Cosimo De Cunto e Alfredo Pio Mandarini; per l'occasione è stato convocato l'arbitro nazionale Andrea Grandinetti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.