11 ore fa:Addio a Cataldo Perri, la Calabria perde l'ultimo romantico della Tarantella
14 ore fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy
57 minuti fa:Ente Parco Nazionale del Pollino: pubblicato il bando per lo sgombero neve
27 minuti fa:A Co-Ro arriva Natale al centro: l'evento che rimette al centro persone, comunità e territorio
1 ora fa:All’Unical la lectio magistralis del rettore Greco: “Rivoluzione sonora: l’IA sta cambiando la musica?”
14 ore fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
2 ore fa:Addio a Rinaldo Chidichimo, il custode colto e visionario dell’Alto Jonio
1 ora fa:IIS Ipseoa Ipsia vola a Martina Franca per il quarto Congresso Odontolevante
2 ore fa:Saracena: c’è l’ok alla convenzione per il fondo di sviluppo montagne
2 ore fa:Domani a Co-Ro arriva l'Orchestra Sinfonica Brutia: sul palco del Valente "Le Quattro Stagioni" di Vivaldi

Scherma under 14, trionfano a Salerno i talenti di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il PalaUnisa di Baronissi (Sa) ha ospitato la seconda Prova Interregionale di scherma per le categorie Under14 di atleti provenienti dalle regioni del sud Italia.

«Il Platania Scherma – riporta la nota - ha partecipato alle competizioni con schermidori di varie fasce di età con la presenza di numerosi atleti della sede di Rossano di Via Calabria. I piazzamenti più significativi sono stati quelli di Alessio Grandinetti, 8° classificato sia nella prova di spada che nella prova di fioretto per la categoria "Allievi" (2010) e di Viola Giorda Miletto e Ginevra Barbalace rispettivamente 7° e 8° posto nella categoria "Bambine" (2013) di spada».

«Hanno preso parte alla competizione – si legge ancora - anche Donatella Cardamone 22^ classificata fra le "Bambine", Micheal Sapia, 24° fra i "Maschietti" al debutto assoluto in gara, Cosimo De Cunto e Alfredo Pio Mandarini; per l'occasione è stato convocato l'arbitro nazionale Andrea Grandinetti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.