3 ore fa:Una Luce dal Cielo: dieci cori calabresi celebrano Gioacchino da Fiore
5 ore fa:A Saracena nasce la prima Casa del Moscato d’Italia: il vino identitario che punta ai mercati internazionali
5 ore fa:Open lab Patir: svelati i primi temi degli interventi che animeranno la tre giorni
3 ore fa:Regione Calabria, Greco vota contro il bilancio Aterp: «A rischio il diritto alla casa»
6 ore fa:Lavoro, Caloveto stabilizza quattro tirocinanti di inclusione sociale
7 ore fa:Intesa Sanpaolo sceglie il Parco Biometano Ecoross per l’evento dedicato alle imprese calabresi
4 ore fa:Corigliano-Rossano chiami il Giro: la Corsa Rosa può diventare una strategia
3 ore fa:Trebisacce celebra il Biondo tardivo: successo per la XIV edizione della Festa dell’Arancia identitaria
7 ore fa:Cassano Jonio, Premio Troccoli Magna Graecia 2026: annunciati i vincitori delle varie sezioni
6 ore fa:Terrae Magna Grecia, al via il primo direttivo della rete turistica dei comuni

Scherma under 14, trionfano a Salerno i talenti di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il PalaUnisa di Baronissi (Sa) ha ospitato la seconda Prova Interregionale di scherma per le categorie Under14 di atleti provenienti dalle regioni del sud Italia.

«Il Platania Scherma – riporta la nota - ha partecipato alle competizioni con schermidori di varie fasce di età con la presenza di numerosi atleti della sede di Rossano di Via Calabria. I piazzamenti più significativi sono stati quelli di Alessio Grandinetti, 8° classificato sia nella prova di spada che nella prova di fioretto per la categoria "Allievi" (2010) e di Viola Giorda Miletto e Ginevra Barbalace rispettivamente 7° e 8° posto nella categoria "Bambine" (2013) di spada».

«Hanno preso parte alla competizione – si legge ancora - anche Donatella Cardamone 22^ classificata fra le "Bambine", Micheal Sapia, 24° fra i "Maschietti" al debutto assoluto in gara, Cosimo De Cunto e Alfredo Pio Mandarini; per l'occasione è stato convocato l'arbitro nazionale Andrea Grandinetti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.