2 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
6 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
6 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
5 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
5 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
7 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
4 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
3 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
3 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
4 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi

Il mestro di Taekwondo Marco Fontanella riceve la qualifica di cintura nera sesto Dan

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il territorio della sibaritide si fregia di un nuovo riconoscimento sportivo: il conferimento, al maestro Marco Fontanella, della qualifica di cintura nera sesto Dan presso la Fita (federazione italiana taekwondo).

«L'esame - riporta la nota - è stato sostenuto a Formia, durante il corso di formazione per Istruttori e Maestri. A giudicare gli esaminandi il Granmaster Youn Ghil Park 9^ Dan, il pioniere del taekwondo italiano, colui il quale ha portato il taekwondo dalla Corea del Sud in Italia, coadiuvato dal Granmaster Luigi Parisella 9^ Dan e dal Granmaster Raffaele Marchione 9^ Dan. Il tutto sotto la supervisione del presidente federale Angelo Cito. Il traguardo raggiunto dal nostro concittadino, direttore tecnico dell'asd Taekwondo Draghi Rossano, è frutto di impegno e dedizione, nonché amore verso la disciplina».

Fontanella: «Lo faccio per far capire ai miei allievi che la via delle arti marziali non ha mai fine, ci si mette sempre e costantemente alla prova. Sono il maestro che non smette mai di essere anche allievo. Spronare i giovani e' un compito che ogni maestro deve avere e non c'e' sistema migliore dell'esempio» 

«Non poteva iniziare meglio il nuovo anno, la Taekwondo Draghi Rossano - si legge ancora - dimostra di essere in pieno splendore, con i suoi atleti che si mettono in evidenza in tutte le competizioni, sia di combattimento che di forme, classificandosi sempre tra i primi posti guidati dal Maestro Fontanella che continua ad investire in formazione continua per poter dare ai suoi atleti tutti gli strumenti ed il supporto per ambire a titoli e riconoscimenti sempre più prestigiosi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.