4 ore fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
4 ore fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
1 ora fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
3 ore fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
2 ore fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
17 minuti fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
3 ore fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
1 ora fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
2 ore fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»
47 minuti fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini

Rossanese, il pubblico rossoblu risponde presente e sostiene chef Melania

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Batte sempre più forte il cuore rossoblu sulle tribune dello Stefano Rizzo. Quanta fame di calcio, quanta voglia, quanta passione che il pubblico rossanese riversa nel calcio, nella compagine che affonda il sentimento nei ricordi intimi, dalle amicizie alla famiglia.

Una storia d’amore lunga più di un secolo, fatta di pochi picchi e innumerevoli miserie, ma che non ha mai scalfito un rapporto che si trasmette da padre in figlio, da sciarpa a sciarpa e da striscione a striscione. Una malattia passa attaverso la pelle ed entra dentro, sempre più in fondo.

Ieri la gara casalinga contro il Sersale ha sentenziato due appelli incontrovertibili: l’attaccamento della città ai colori rossoblu e la fuga in classifica dei ragazzi allenati da Luca Aloisi. Al triplice fischio lo Stefano Rizzo ha aperto le danze ad una festa strameritata per i campioni d’inverno della Promozione girone A.

Siamo solo al giro di boa, ma con queste basi si può solo cadere con un clamoroso harakiri. Ma il pubblico rossanese ha voluto fare il tifo non solo per i beniamini in campo, ma per chi, adesso, sta lottando in ospedale per tornare più forte di prima. “Torna presto leonessa Melania” questo il manifesto che è campeggiato all’ingresso dello Stefano Rizzo. Melania Luberto, giovane chef rossanese, rimasta coinvolta in un incidente avvenuto lo scorso sabato 9 dicembre, ha in questo momento il supporto della sua gente, quella della sua città. Si sa, con un pubblico con un cuore grande e una passione smisurata non possono esistere limiti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.