6 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
5 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
5 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
4 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
6 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
2 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
2 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
7 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
7 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
4 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese

Rally, il trebisaccese Fabio Rimedio correrà il Tour de Corse

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Dopo il 70esimo Campionato italiano di Rally Sanremo, il nome di Trebisacce correrà sulle prestigiose piste di un altro evento sportivo prestigioso.

«Con il pilota e campione Fabio Rimedio - si legge nella nota - la città sarà promossa alla 23esima edizione del Tour de Corse, manifestazione che raccoglie ogni anno scuderie e partecipanti da tutta Europa».

«Non possiamo che essere riconoscenti con il nostro concittadino – sottolinea il Sindaco Alex Aurelio per questo legame forte e appassionato con la terra che gli ha dato i natali e che in lui non può che riscoprire un ambasciatore efficace nel mondo».

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per augurare, insieme all’assessore al turismo Leonardo Petrone e al delegato allo sport Leonardo La Polla, a nome dell’intera comunità e del territorio, ogni successo per questa nuova ed importante sfida su strada. 

«A bordo della Fiat 500 Abarth 595 Fabio Rimedio, nato e vissuto a Trebisacce fino all’età di 22 anni e poi trasferitosi ad Imperia, gareggerà insieme a Roberto Bernardi nella Categoria Legenda portando il nome di Trebisacce fino in Francia. Con migliaia di candidati sono solo 450 le macchine ammesse a partecipare. Il Tour si terrà dal 7 al 14 ottobre con partenza da Porto Vecchio, borgo portuale e terza città della Corsica. Il Tour conterà diverse gare e toccherà diverse destinazioni, da Lucciana a Calvi, passando da Propriano, misurando a suon di km la bravura e la velocità degli equipaggi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.