12 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
9 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
13 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
11 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
15 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
14 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
10 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
11 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
9 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco

VOLLEY MASCHILE - Coppa Calabria serie C: Perdono i leoni bizantini. Appuntamento ai playoff promozione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Saranno la Trade & Services Volley Bisignano 1983 e l’Exabit Cosenza le finaliste della Coppa Calabria di Serie C. Alla Palestra comunale di Via Collina Castello il Bisignano ha regolato per 3-0 il Rossano e con il medesimo punteggio il Cosenza ha sconfitto il Lamezia. Tutto secondo pronostico. Ma veniamo alla prima semifinale fra Bisignano e Rossano.

La squadra di casa schiera Gaetano Manolo e Dario Grasso al centro, Mario Esposito e Roberto Foniciello incrociati, Lucantonio Amodio e Salvatore Ferraro ai lati, Pier Francesco Balestrieri libero. Gli ospiti, in estrema emergenza ed in formazione molto rimaneggiata, rispondono con Antonio Buracci e Simone Lioi in banda, Francesco De Simone e Giorgio Russo centrali, Giuseppe Caracciolo palleggiatore ed Emanuele Vulcano opposto, Andrea Graziano libero.

Nel primo set parte forte il Bisignano con cinque punti sul servizio di Manolo Gaetano. Il vantaggio si allarga sino al 17-8 e termina per 25-12. Di tutt’altro tenore il secondo parziale: si gioca all’insegna dell’equilibrio con break da una parte e dall’altra. Alla fine però è la squadra di casa ad avere la meglio ai vantaggi per 26-24.

La terza frazione vede il Rossano avanti nelle fasi iniziali, ma la capolista riesce a riprendere le redini del gioco e fa sua la gara per 24-18.
Ci sarebbe voluto un miracolo per battere la capolista sul suo campo e per di più con tantissimi problemi di formazione. Così purtroppo non è stato e sarà il Bisignano a disputare la finalissima contro il Cosenza, che ha sconfitto per 3-0 il Lamezia. Per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd appuntamento ai playoff promozione. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia