3 ore fa:SS106, sul lotto tra Corigliano e Rossano Webuild pronta ad assumere 500 persone
3 ore fa:Maracanã Sport - In onda la quattordicesima puntata della trasmissione sportiva
6 ore fa:SS106 Sibari-Co-Ro, scatta il maxi piano: Anas aggiudica i due lotti per oltre 1,2 miliardi
5 ore fa:Corigliano-Rossano, riscossione fiscale sotto accusa: l’opposizione denuncia pressione su famiglie e imprese
6 ore fa:Corigliano-Rossano, aggressione in un locale: due DACUR dopo l’arresto
2 ore fa:Servizio Civile Universale, Frascineto tra i primi 100 Comuni in graduatoria
4 ore fa:Frascineto, Prioli nelle Commissioni Anci: rappresentanza nazionale per il Pollino
4 ore fa:Pietrapaola, Rete dei Comuni verso il rilancio: confronto su turismo e politiche territoriali
2 ore fa:Piano Padel Plus al via, la Cisl chiede misure contro precarietà e part time
3 ore fa:Calabria, allarme Coldiretti sull’olio d’oliva: prezzi giù per l’invasione di prodotto estero

VOLLEY FEMMINILE - Vittoria netta ed inequivocabile di Perla di Calabria contro l’Olimpia Bagnara 1978

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il primo turno girone di ritorno del campionato di Serie D Femminile inizia in casa per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, che incontra l’Olimpia Bagnara 1978 fra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. Ed è stata una vittoria nettissima ed inequivocabile per il Rossano, frutto di una prestazione autoritaria e determinatissima.

Il punteggio non è mai stato in discussione: in vantaggio per tutta la gara, le gialloblù hanno dimostrato, ancora una volta, di potere recitare una parte importante nel secondo campionato regionale nel quale occupano il posto d’onore.
Le bizantine si dispongono con Veronica Risuleo palleggiatrice, Martina Munafò opposta, Laura Pereira e Marika Grillo centrali, Morena Scorpaniti e Martina Domanico in banda, Michela Falcone libero.

La squadra ospite si schiera con Concetta De Marco in cabina di regia, Carolina Furci opposta, Erika Velardi e Francesca Bagnato laterali, Miriam Gioffrè e Federica Libro centrali, Giulia Germano’ libero. Parte alla grande il team bizantino nel primo set: prima 10-3, poi 17-7. quindi 15-7. Rossano continua ad attaccare e chiude per 25-16. Spazio per tutta la panchina nel corso della frazione: entrano Sofia Carli, Aki Ruffo e Carlotta Munafò. 

Il secondo parziale vede ancora avanti Rossano per 8-1, vantaggio che aumenta sino al 17-8. Finisce 25-13 per le bizantine. Ancora turnover per Luigi Zangaro che fa entrare ancora Carlotta Munafò e Sofia Carli.
Nella la terza frazione il team gialloblù parte con una formazione diversa: in campo dall’inizio Aki Ruffo, Carlotta Munafò e Sofia Carli. Si inizia con Bagnara che prova a contrastare gli attacchi del Rossano, riuscendo ad equilibrare il parziale sul 7 pari. Ma non dura molto: sul servizio di Sofia Carli le locali conquistano nove punti consecutivi andando avanti per 16-7. Il vantaggio aumenta sino al finale di 25-13. 

Una vittoria perentoria e schiacciante per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, che si sbarazza contro il Bagnara in poco più di un’ora. Grande la soddisfazione delle ragazze e del coach Luigi Zangaro, che mantiene il secondo posto in solitudine in quanto il Campo Calabro, che condivideva la piazza d’onore con le gialloblù, hanno perso 3-1 a Cutro.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia