10 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
8 ore fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
13 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
11 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
13 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
9 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
10 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
12 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
12 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
9 ore fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA

Co-Ro, all'Istituto Itas Itc per l'indirizzo "turistico sportivo" parte il corso di personal trainer

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Partirà a breve presso l'Iis Itas Itc, nell'ambito dell'indirizzo Turistico sportivo, il corso di "fitness personal trainer" della durata di 50 ore con esame finale e rilascio del relativo diploma di personal trainer a cura della Fipe.

Questo corso, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, Anna Maria Di Cianni, permetterà agli studenti un accesso privilegiato al mondo del lavoro, essendo immediatamente spendibile quale titolo per inserirsi come personal trainer nelle palestre, nei villaggi turistici, sulle navi da crociera e negli alberghi più prestigiosi.

L'Iis Itas Itc ha stipulato a tal fine convenzioni con il Coni, il Cip  e le federazioni ad essi collegate, per garantire un alto profilo formativo e di spendibilità del titolo, che permetterà anche il riconoscimento di crediti formativi nel corso di laurea in Scienze Motorie.

L'istituto, per assicurare la possibilità a tutti gli studenti di accedere a tale corso, si è dotato di attrezzature per attività paralimpiche, garantendo in questo modo la partecipazione degli alunni con disabilità e la massima inclusione, da sempre obiettivo primario degli istituti della sua Dirigente Scolastica.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.