3 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora protagonista: Danilo Ruggiero vince la 10 km di Filadelfia
7 ore fa:Disabilità e non autosufficienza, Trebisacce tra i primi Ambiti calabresi a siglare il patto socio-sanitario
1 ora fa:La Sibaritide-Pollino invecchia: in 52 Comuni su 58 ci sono più anziani della media nazionale
2 ore fa:Dante Maffia e il suo Federico: l’imperatore davanti all’amore, al potere e alla morte
8 ore fa:Anche Caruso sostiene il progetto dell'Aeroporto della Sibaritide: «Serve visione»
4 ore fa:Consiglio comunale di Cariati, l'opposizione all'attacco: «Conti fuori controllo e sul caso Vascellero serve chiarezza»
5 ore fa:Progetti di Vita, l'assessore Straface risponde a Greco: «La Riforma sulla disabilità è già realtà operativa»
6 ore fa:DIARI DI STORIA | Le Muraglie di Pietrapaola, il mistero ciclopico della Sila Greca
22 minuti fa:Nonni, bancomat d’amore in una società senza gratitudine
8 ore fa:Il legno storto della discordia: l’antica saggezza contadina che insegna il valore del rispetto

VOLLEY FEMMINILE - Nessun limite per Perla di Calabria Rossano. Parola d’ordine? Vincere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Trasferta molto insidiosa per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, impegnata alla palestra comunale di Via Verdi a Praia a Mare contro la Polisportiva Spes Praia. Le tirreniche hanno perso solo contro la capolista Cirò Marina e contro il Campo Calabro, vincendo tutte le altre sfide. 

Ma ormai le bizantine hanno preso consapevolezza delle proprie possibilità ed affrontano ogni gara senza timori e convinte di potersela giocare contro ogni avversaria. Ed è stato un 3-0 che toglie ogni dubbio sulla consistenza tecnica delle gialloblù.

Luigi Brancato dispone le sue atlete con Andrea Brotac e Benedetta Marrelli al centro, Anna Greco e Camilla Atorino sulla diagonale principale, Giulia Fullin e Cristina Armenante martelli, Syria Lacava libero.

Luigi Zangaro risponde con Aki Ruffo palleggiatrice, Asia Sommario opposta, Laura Pereira e Marika Grillo centrali, Martina Domanico e Morena Scorpaniti in banda, Michela Falcone libero.

Nel primo set le bizantine giocano davvero bene, mettendo sotto le locali ed andando in vantaggio per 22-15. e vincendo con un convincente 25-17. Nel finale spazio anche a Sofia Carli.

Parte bene la compagine ospite anche nella seconda frazione, portandosi in vantaggio prima per 9-4 e poi per 17-13. Non porta molto frutto il tentativo di rimonta tirrenico, e si chiude sul 25-21 per le rossanesi. Entrano anche Veronica Risuleo e Carlotta Munafò. 

Il terzo parziale si gioca all’insegna dell’equilibrio, anche se è il Praia ad avvantaggiarsi all’inizio. Raggiunto l’equilibrio, si va avanti punto a punto sino al 22 pari. Rossano cerca di chiudere la gara ma Praia non molla e si continua l’estenuante equilibrio sino al 28 pari. Ma alla fine è la Perla di Calabria ad imporsi con un 30-28 che vale i tre punti.

Rossano è ancora imbattuta con 7 successi su 7 gare! La contemporanea vittoria di Cirò, Campo Calabro e Cutro lascia inalterata la classifica per le prime posizioni, ma ormai dietro questo quartetto la Desi Volley, quinta in classifica, ha già un ritardo di dieci punti.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia