15 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
14 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
12 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
11 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
13 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
11 ore fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
14 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
12 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
15 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
13 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»

Castrovillari Calcio: per la quinta volta il direttore sportivo è Mimmo Donato

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Non poteva essere altrimenti, se si parla di direttori sportivi Mimmo Donato ne è il decano. La società rossonera è lieta di annunciare il direttore sportivo per la prossima stagione, ha scelto un gentleman del calcio, da un dirigente sportivo di lungo corso. Ebbene sì! La storia continua… per la ventesima stagione sportiva e per la quinta volta a partire dal lontano 1978, sarà proprio lui a ricoprire il ruolo di Ds. Nella vecchia Uesse l'ha svolto dal 1978 al 1986, dal 1994 al 2000, dal 2006 al 2008, e nell'ultima stagione trionfale del 2017/18 (ultima promozione in Serie D). Spesso si usa dire nemo propheta in patria, ma in questo caso Mimmo Donato è l'eccezione che conferma la regola. Al di là dei successi con la squadra della sua Città, ha ricoperto il ruolo con stagioni esaltanti e vincenti anche in altre piazze tra serie D e Serie C, Praia, Matera (con una fantastica cavalcata tra serie D, C2 e C1), Fasano e Vibo Valentia. Il direttore risposa il progetto del Castrovillari ed è già al lavoro per organizzare tutta l'area tecnica, lo fa con molto entusiasmo, ritrovando l'amico e collega storico di molte stagioni vissute insieme, un'altra figura epocale del calcio locale il segretario Mimmo Vacca, con cui andrà a formare nuovamente la coppia storica e vincente. Welcome Back… Direttore! 

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia