16 minuti fa:Appassionati di motori in lutto, è morto Gianni Carnevale
14 ore fa:Provinciali, Franz Caruso dà disponibilità, Flavio Stasi vuole condivisione ma il regista è Sandro Principe
36 minuti fa:Quando il talento diventa racconto: la musica giovane sale in cattedra
15 ore fa:Saracena e Civita nel film di Papaleo: il Pollino protagonista al cinema
1 ora fa:Nocara si attrezza: arriva il nuovo trattore, più sicurezza e servizi per il paese
15 ore fa:Calabria, arrivano nuovi treni regionali Trenitalia: più mezzi moderni anche sulle linee joniche
12 ore fa:A Corigliano-Rossano torna con la 21ª edizione “La Città della Musica”
13 ore fa:Sila, torna la Winter Challenge Sila3Vette: dieci anni di gare e turismo nel Parco nazionale
16 ore fa:Filardi plaude al gemellaggio enogastronomico Cassano-Civita-Mormanno: «Scelta lungimirante»
14 ore fa:Quando il silenzio diventa parola: Francesco Lappano porta la sua scrittura a teatro

Sport e turismo, il Pollino si prepara ad accogliere la Marathon degli Aragonesi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Pollino al centro di un grande momento di valorizzazione delle due ruote. La Marathon degli Aragonesi, gara di mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei Parchi naturali, si presenterà ai giornalisti e gli operatori dell'informazione nel corso della conferenza prevista per mercoledì primo giugno alle ore 17:00 presso il centro servizi del Parco nazionale del Pollino a Castrovillari.

 

La gran fondo per ruote grasse ritorna a Castrovillari, che ospiterà la partenza e l'arrivo presso l'area mercatale che si trasformerà in un grande villaggio dedicato alle due ruote. Il Pollino, con questo evento, si conferma il luogo ideale per gli sport outdoor che diventano un potente strumento di turismo sostenibile. 

 

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente dell'Asd Ciclistica Castrovillari, Giovanni Ciancio, il presidente dell'Ente Parco nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra, il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito e l'assessore al turismo, Ernesto Bello, e i sindaci di Frascineto e Civita, Angelo Capatano e Alessandro Tocci.

L'appuntamento sportivo che vede l'Imperticata come salita regina del circuito che si snoda lungo i territori montani delle tre comunità del Pollino, ha permesso negli anni di realizzare una sinergia integrata tra le municipalità che a turno accolgono la partenza e l'arrivo dell'evento, facendo sistema attorno al binomio sport e turismo. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.