5 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
4 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
4 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
2 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
5 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
3 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
1 ora fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
2 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
3 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
1 ora fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi

In arrivo il torneo organizzato dal Tennis Club San Paolo di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Il torneo sociale di tennis del Tennis Club San Paolo guidato da Roberto Sapia continua ad andare avanti e, anzi, prossimamente darà vita ad un vero e proprio Open Day, con cui aprirà le porte ai più piccoli. Iniziato a novembre 2021, visto l’enorme successo riscosso, gli organizzatori hanno incrementato i momenti di incontro. Un torneo che unisce la passione per la racchetta alla socialità in nome dello stare insieme e del fare gruppo.

A sfidarsi sul campo del San Paolo sono più squadre miste, composte da uomini e donne sia professionisti che amatoriali, sia adolescenti che adulti, pronti a sfidarsi in un torneo a gironi fatto di ottavi di finale, quarti, semifinali e finalissima.

Un modo per restare in allenamento, se si è professionisti, o per affrontare un vero e proprio match agonistico, se si è alle prime armi. Ogni squadra, proprio per garantire la sportività e l'equilibrio del torneo, è stata composta attraverso dei sorteggi. 

Nelle prossime settimane dunque il Tennis Club, grazie al lavoro del presidente Roberto Sapia, del maestro Piero Madeo e delle collaboratrici Paola Nebiosi, Geny Abruzzese e Vanessa Graziano, sarà aperto a giovani e giovanissimi che vorranno approcciarsi a questo nobile sport.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive