4 ore fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi
3 ore fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
5 ore fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale
1 ora fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
49 minuti fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
4 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori della seconda edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
2 ore fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
1 ora fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
2 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
20 minuti fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»

Assemblea dei soci della Corigliano Volley per definire i programmi e progetti futuri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella serata di ieri, 16 novembre, si è riunita, per la prima volta in presenza dopo circa un anno e mezzo, l’assemblea dei soci della Corigliano Volley S.S.D. a R.L. L’occasione era ritenuta necessaria al fine di portare a conoscenza della compagine sociale il nuovo corso intrapreso dalla Corigliano Volley, successivamente al difficile periodo legato al COVID 19.

Nello specifico, i dirigenti Giuseppe De Patto e Maria Cristina Sisca hanno illustrato all’assemblea le recenti iniziative organizzate presso Istituti scolastici e aree pubbliche al fine di consentire, soprattutto ai bambini più piccoli, di condividere momenti di socialità e, nello stesso tempo, di iniziare un vero e proprio percorso motorio e sportivo che possa concedere agli stessi di poter diventare la nuova fucina del settore giovanile, che già tante soddisfazione ha riservato alla pallavolo locale.

La ricerca di nuovi talenti, assieme alla necessità di permettere, soprattutto ai ragazzi delle aree più svantaggiate della città, di fruire di momenti ove poter praticare sport, rappresentano pertanto il principale obiettivo di questo complicato periodo che, nonostante le difficoltà, ha visto crescere l’interesse di molte famiglie verso la pallavolo; la società ha accolto con favore quanto chiarito dai dirigenti Sisca e De Patto e si è dimostrata entusiasta all’idea di avallare e partecipare attivamente ai futuri appuntamenti già in calendario. Nel contempo, si è anche deliberata l’approvazione della proposta di apportare modifiche allo statuto sociale, al fine di poter compiere ogni attività in linea con i nuovi progetti sopra evidenziati.

L’assemblea è stata poi chiamata anche a deliberare sull’approvazione del nuovo codice etico stilato dalla Corigliano Volley, documento che rappresenta il presupposto imprescindibile per trasmettere i valori dello sport e della pallavolo in particolare e che verrà accettato da ogni componente, dalla dirigenza, allo staff tecnico e medico e, naturalmente, dagli atleti.

L’assemblea, infine, ha discusso in merito alla questione legata al Palasport di Contrada Brillia e si augura che, a breve, vengano forniti dagli Enti preposti i dovuti riscontri, a tal fine ha deciso di chiedere un incontro con l’amministrazione Comunale così da poter programmare in maniera ancor più completa ed accurata la propria offerta nonché l’attività legata alla stagione sportiva.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.