Castrovillari Calcio: al "Mimmo Rende" arriva il Messina
Nel turno infrasettimanale, la squadra di Franceschini cerca il riscatto dopo due sconfitte consecutive

CASTROVILLARI - mercato al campo il passo è breve, anzi brevissimo: nemmeno il tempo di "salutare" il nuovo acquisto che è già tempo di tornare in campo per il Castrovillari, impegnato nel turno infrasettimanale valido per la 15ma giornata del girone I del campionato di serie D.
Come è noto, però, le gare giocate sono quindici solo sulla carta, perchè il "Castro" finora ne ha giocato solo undici a causa dell'emergenza Covid. Restano da recuperare i match contro il Marina di Ragusa, la Cittanovese ed il Rotonda; impossibile, quindi, trarre delle valutazioni da una classifica completamente falsata dai match non ancora disputati. E l'impressione è che ancora diverse partite potranno saltare.
A prescindere dalla "regolarità" del campionato, la squadra di Franceschini affronterà domani pomeriggio il Messina (FC), ovvero attualmente la terza forza del campionato. Una compagine forte, che si trova alle spalle dell'Acr Messina e dell'Acireale, squadre rispetto alle quali, però, ha disputato un numero di partite inferiori: vincendo i recuperi i peloritani si troverebbero addirittura in testa al campionato.
I rossoneri del Pollino, al di là della difficoltà del compito, vogliono tornare a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive, entrambe rimediate in casa contro Acireale e Gelbison. L'unicità di questo campionato permetterà al Castrovillari di giocare una terza partita consecutiva in casa (un qualcosa di difficilmente replicabile!) per provare a rompere la striscia negativa. D'ora in poi, inoltre, Franceschini potrà contare su un nuovo rinforzo in attacco: si tratta di Lautaro Eloy Fernandez, proveniente dal Giugliano.
In maglia rossonera l'argentino, cresciuto nell'All Boys, trova il connazionale Corado con il quale, però, non ha mai giocato insieme. Fra recuperi e match di campionato, per il 27enne attaccante ex Troina poco tempo per integrarsi con i nuovi compagni.