11 ore fa:Dalla Calabria del nord-est alla Puglia in onore del Santissimo Crocifisso
10 ore fa:Tumore al seno, stop mastectomia: ruolo chiave di un gruppo dell'Unical per una nuova terapia
11 ore fa:Tecnico di radiologia a Cassano, l'Asp precisa: «Nessun trasferimento»
13 ore fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
9 ore fa:FdI sulla protesta degli studenti del Liceo: «Scuola senz'acqua. Il comune di Co-Ro non ha più alibi»
12 ore fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë
14 ore fa:All'Erodoto di Thurii di Cassano Jonio presentato il progetto UISP “Differenze 2.0”
12 ore fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical
10 ore fa:Rossano, provvisoriamente trasferiti gli Uffici Servizi Sociali: ecco dove
8 ore fa:Amarelli si conferma punto di riferimento per associazioni ed esperienze culturali

Castrovillari Calcio: al "Mimmo Rende" arriva il Messina

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - mercato al campo il passo è breve, anzi brevissimo: nemmeno il tempo di "salutare" il nuovo acquisto che è già tempo di tornare in campo per il Castrovillari, impegnato nel turno infrasettimanale valido per la 15ma giornata del girone I del campionato di serie D.

Come è noto, però, le gare giocate sono quindici solo sulla carta, perchè il "Castro" finora ne ha giocato solo undici a causa dell'emergenza Covid. Restano da recuperare i match contro il Marina di Ragusa, la Cittanovese ed il Rotonda; impossibile, quindi, trarre delle valutazioni da una classifica completamente falsata dai match non ancora disputati. E l'impressione è che ancora diverse partite potranno saltare.

A prescindere dalla "regolarità" del campionato, la squadra di Franceschini affronterà domani pomeriggio il Messina (FC), ovvero attualmente la terza forza del campionato. Una compagine forte, che si trova alle spalle dell'Acr Messina e dell'Acireale, squadre rispetto alle quali, però, ha disputato un numero di partite inferiori: vincendo i recuperi i peloritani si troverebbero addirittura in testa al campionato.

I rossoneri del Pollino, al di là della difficoltà del compito, vogliono tornare a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive, entrambe rimediate in casa contro Acireale e Gelbison. L'unicità di questo campionato permetterà al Castrovillari di giocare una terza partita consecutiva in casa (un qualcosa di difficilmente replicabile!) per provare a rompere la striscia negativa. D'ora in poi, inoltre, Franceschini potrà contare su un nuovo rinforzo in attacco: si tratta di Lautaro Eloy Fernandez, proveniente dal Giugliano.

In maglia rossonera l'argentino, cresciuto nell'All Boys, trova il connazionale Corado con il quale, però, non ha mai giocato insieme. Fra recuperi e match di campionato, per il 27enne attaccante ex Troina poco tempo per integrarsi con i nuovi compagni.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).