6 ore fa:Themesen, il sogno rischia di spegnersi: senza un campo omologato il club valuta lo stop
5 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
4 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
6 ore fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
3 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
5 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
6 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
5 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
4 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
3 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria

Castrovillari Calcio: al "Mimmo Rende" arriva il Messina

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - mercato al campo il passo è breve, anzi brevissimo: nemmeno il tempo di "salutare" il nuovo acquisto che è già tempo di tornare in campo per il Castrovillari, impegnato nel turno infrasettimanale valido per la 15ma giornata del girone I del campionato di serie D.

Come è noto, però, le gare giocate sono quindici solo sulla carta, perchè il "Castro" finora ne ha giocato solo undici a causa dell'emergenza Covid. Restano da recuperare i match contro il Marina di Ragusa, la Cittanovese ed il Rotonda; impossibile, quindi, trarre delle valutazioni da una classifica completamente falsata dai match non ancora disputati. E l'impressione è che ancora diverse partite potranno saltare.

A prescindere dalla "regolarità" del campionato, la squadra di Franceschini affronterà domani pomeriggio il Messina (FC), ovvero attualmente la terza forza del campionato. Una compagine forte, che si trova alle spalle dell'Acr Messina e dell'Acireale, squadre rispetto alle quali, però, ha disputato un numero di partite inferiori: vincendo i recuperi i peloritani si troverebbero addirittura in testa al campionato.

I rossoneri del Pollino, al di là della difficoltà del compito, vogliono tornare a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive, entrambe rimediate in casa contro Acireale e Gelbison. L'unicità di questo campionato permetterà al Castrovillari di giocare una terza partita consecutiva in casa (un qualcosa di difficilmente replicabile!) per provare a rompere la striscia negativa. D'ora in poi, inoltre, Franceschini potrà contare su un nuovo rinforzo in attacco: si tratta di Lautaro Eloy Fernandez, proveniente dal Giugliano.

In maglia rossonera l'argentino, cresciuto nell'All Boys, trova il connazionale Corado con il quale, però, non ha mai giocato insieme. Fra recuperi e match di campionato, per il 27enne attaccante ex Troina poco tempo per integrarsi con i nuovi compagni.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).