8 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
7 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
46 minuti fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
5 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
1 ora fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
4 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
2 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
6 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
3 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»

Calcio: Castrovillari corsaro a Troina

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo un mese senza gare ufficiali, ritorna a disputare un match di campionato il Castrovillari ed i rossoneri del Pollino riprendono da dove avevano lasciato. Lo scorso 23 dicembre, infatti, la squadra di Franceschini si era imposta 1-0 al “Mimmo Rende” sul Biancavilla grazie ad una rete di Corado; identico punteggio e stesso marcatore anche oggi sul campo del Troina con una sola differenza: il gol del bomber rossonero è arrivato su calcio di rigore.

La vittoria è stata, quindi, la seconda buona notizia della giornata; la prima è stata certamente il ritorno in campo per recuperare un match valido per la sesta giornata di campionato, il cui primo tentativo di recupero (lo scorso 16 dicembre) era svanito sempre per problemi relativi al Covid.

La gara è stato molto equilibrata ed il Castrovillari l’ha sbloccata al 32esimo del primo tempo, come detto, grazie ad un rigore trasformato da Corado. Nella ripresa il Troina si è riversato in avanti alla ricerca del pari, mentre la squadra di Franceschini ha cercato di far male agli avversari ripartendo in contropiede. Entrambe le squadre, però, hanno peccato di concretezza ed il punteggio non è cambiato. Nel finale, poi, è servito un grande intervento dí Rizzitano su colpo di testa di Mbaye per permettere al “Castro” di portare a casa i tre punti.

Una vittoria che consente ai rossoneri di compiere un significativo passo in avanti in classifica: il Castrovillari, infatti, stacca il Roccella e aggancia a quota 15 il terzetto, che occupa in coabitazione il decimo posto in classifica, composto da Biancavilla, Rotonda e Paternó. Rispetto alle altre, però, l’undici del Pollino ha due gare in meno.

Archiviata questa gara, la squadra rossonera avrà ora poco tempo a disposizione per preparare il prossimo match: domenica prossima al “Mimmo Rende” arriva la Gelbison.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).