18 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
16 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
16 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
19 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
20 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
17 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
18 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
52 minuti fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
1 ora fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
15 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul

Calcio: Castrovillari corsaro a Troina

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo un mese senza gare ufficiali, ritorna a disputare un match di campionato il Castrovillari ed i rossoneri del Pollino riprendono da dove avevano lasciato. Lo scorso 23 dicembre, infatti, la squadra di Franceschini si era imposta 1-0 al “Mimmo Rende” sul Biancavilla grazie ad una rete di Corado; identico punteggio e stesso marcatore anche oggi sul campo del Troina con una sola differenza: il gol del bomber rossonero è arrivato su calcio di rigore.

La vittoria è stata, quindi, la seconda buona notizia della giornata; la prima è stata certamente il ritorno in campo per recuperare un match valido per la sesta giornata di campionato, il cui primo tentativo di recupero (lo scorso 16 dicembre) era svanito sempre per problemi relativi al Covid.

La gara è stato molto equilibrata ed il Castrovillari l’ha sbloccata al 32esimo del primo tempo, come detto, grazie ad un rigore trasformato da Corado. Nella ripresa il Troina si è riversato in avanti alla ricerca del pari, mentre la squadra di Franceschini ha cercato di far male agli avversari ripartendo in contropiede. Entrambe le squadre, però, hanno peccato di concretezza ed il punteggio non è cambiato. Nel finale, poi, è servito un grande intervento dí Rizzitano su colpo di testa di Mbaye per permettere al “Castro” di portare a casa i tre punti.

Una vittoria che consente ai rossoneri di compiere un significativo passo in avanti in classifica: il Castrovillari, infatti, stacca il Roccella e aggancia a quota 15 il terzetto, che occupa in coabitazione il decimo posto in classifica, composto da Biancavilla, Rotonda e Paternó. Rispetto alle altre, però, l’undici del Pollino ha due gare in meno.

Archiviata questa gara, la squadra rossonera avrà ora poco tempo a disposizione per preparare il prossimo match: domenica prossima al “Mimmo Rende” arriva la Gelbison.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).