20 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”
13 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
18 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
21 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
13 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
16 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
13 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
19 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 
17 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
23 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi

Solidarietà, Epifania: donati più di 400 giochi alle farmacie del territorio

1 minuti di lettura

Solidarietà. Sono oltre 400 tra peluche, barbie, macchinine e moto i giochi donati dai cittadini alle farmacie locali. La Befana distribuirà i doni  ai bambini SABATO 6, in PIAZZA STERI, dalle ORE 11. Ad esprimere soddisfazione per il risultato ottenuto dall’iniziativa di solidarietà e sostenibilità promossa dall’Amministrazione Comunale è il Sindaco Stefano MASCARO ringraziando tutti i cittadini e le farmacie FARMAVET di Viale della REPUBBLICA, Luigi GALLINA di contrada AMICA, PAPPALARDO di Viale Margherita, Francesco FERRATIdi via Nazionale, Carmine MASCARO a Piragineti, RIZZO CORALLO e FORCINITI su Corso GARIBALDI, NOTO di Viale S.Angelo e DI DONATO di Via TELESIO per aver aderito a questo progetto che - spiega il Primo Cittadino - ha il duplice obiettivo di aiutare i bambini meno abbienti ed educare e stimolare grandi e piccoli al riuso e al riciclo degli oggetti.

EPIFANIA, SABATO 6 ORE 12 ARRIVA LA BEFANA IN 500

I sacchi forniti dalla ECOROSS, partner dell’iniziativa, erano stracolmi di giochi per tutti i generi, per tutte le età, inclusa la prima infanzia, libri, giochi da tavola e di società. Alcuni sono completamente nuovi perché sono stati acquistati e regalati. Quelli usati sono in ottimo stato.

 Alle ORE 12 nel centro storico a PIAZZA STERI, è previsto l’arrivo della BEFANA in 500 con il Club 500 Italia coordinamento di Rossano i cui membri, che come ogni anno, distribuiranno caramelle e cioccolate. Sono previsti anche spettacoli e animazione per bambini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.