2 ore fa:Fp Cgil aderisce allo sciopero nazionale dei lavoratori della giustizia
2 ore fa:La storia si ripete: Frecciarossa in ritardo e 30 passeggeri abbandonati a Sibari senza collegamenti
3 ore fa:La strada che sfidò la montagna: storia della SS 177, l’ardita salita tra mare e collina
17 minuti fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
1 ora fa:Regionali, Tavernise inaugura la campagna elettorale a Crosia
3 ore fa:Mormanno: disposto il divieto di transito ai mezzi pesanti sul SP14 per motivi di sicurezza
1 ora fa:Alto Impatto, contrasto della criminalità giovanile: identificati 236 minori
48 minuti fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
2 ore fa:Infrastrutture, il nodo "elettorale" della Calabria del nord-est
4 ore fa:Coldiretti Calabria: Enrico Parisi a Roma al "Meeting della fraternità"

Solidarietà, Epifania: donati più di 400 giochi alle farmacie del territorio

1 minuti di lettura

Solidarietà. Sono oltre 400 tra peluche, barbie, macchinine e moto i giochi donati dai cittadini alle farmacie locali. La Befana distribuirà i doni  ai bambini SABATO 6, in PIAZZA STERI, dalle ORE 11. Ad esprimere soddisfazione per il risultato ottenuto dall’iniziativa di solidarietà e sostenibilità promossa dall’Amministrazione Comunale è il Sindaco Stefano MASCARO ringraziando tutti i cittadini e le farmacie FARMAVET di Viale della REPUBBLICA, Luigi GALLINA di contrada AMICA, PAPPALARDO di Viale Margherita, Francesco FERRATIdi via Nazionale, Carmine MASCARO a Piragineti, RIZZO CORALLO e FORCINITI su Corso GARIBALDI, NOTO di Viale S.Angelo e DI DONATO di Via TELESIO per aver aderito a questo progetto che - spiega il Primo Cittadino - ha il duplice obiettivo di aiutare i bambini meno abbienti ed educare e stimolare grandi e piccoli al riuso e al riciclo degli oggetti.

EPIFANIA, SABATO 6 ORE 12 ARRIVA LA BEFANA IN 500

I sacchi forniti dalla ECOROSS, partner dell’iniziativa, erano stracolmi di giochi per tutti i generi, per tutte le età, inclusa la prima infanzia, libri, giochi da tavola e di società. Alcuni sono completamente nuovi perché sono stati acquistati e regalati. Quelli usati sono in ottimo stato.

 Alle ORE 12 nel centro storico a PIAZZA STERI, è previsto l’arrivo della BEFANA in 500 con il Club 500 Italia coordinamento di Rossano i cui membri, che come ogni anno, distribuiranno caramelle e cioccolate. Sono previsti anche spettacoli e animazione per bambini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.