2 ore fa:Amendolara, debutto del Gruppo FAI Ionio Cosentino: partecipazione oltre le attese
1 ora fa:Quarant’anni di storia per un minuto in pentola: i Tagliolini Pirro arrivano al SIAL e deliziano Parigi
5 ore fa:Caloveto, Mazza: «L’ambiente deve creare lavoro. Senza entroterra non si tutela il mare»
2 ore fa:Giovani, intesa tra Regioni e Governo: Straface propone il prossimo incontro a Reggio Calabria
6 minuti fa:Diocesi Rossano-Cariati, “Agoratorio” apre le iscrizioni: formazione gratuita per dare nuove opportunità ai ragazzi
4 ore fa:A Insiti a passaggio: il Social Taxi riapre il nodo dei trasporti (inesistenti) per il nuovo ospedale
1 ora fa:Nuovo ospedale e futuro dei presìdi, Corigliano Rossano Domani e Polis chiedono un confronto in Consiglio
3 ore fa:Agrisolare, contributi da mettere a terra: «Tempi e regole Gse fanno la differenza»
36 minuti fa:«Hai preso il vizio del respiratore»: la denuncia shock di un 42enne contro l’Asp di Cosenza
3 ore fa:Borsa di studio “Alessandro Amarelli”, premiati tre studenti

Sociale, a Corigliano-Rossano si discute del Piano di Zona

1 minuti di lettura

Dopo il trasferimento delle competenze ai comuni è stato necessario riunire tutti i sindaci dell'ambito territoriale distrettuale

La sala delle adunanze consiliari di piazza Santi Anargiri sta ospitando in questo momento la seduta della conferenza dei sindaci dell’ATS Ambito Territoriale Sociale del Distretto di Corigliano-Rossano.

All’ordine del giorno dell’incontro presieduto dall’Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis vi sono la presa d’atto del trasferimento delle competenze ai Comuni Capo-Ambito da parte della Regione, la presa d’atto delle strutture residenziali e semiresidenziali ricadenti nell’Ambito socio-assistenziale e l’approvazione dell’elenco delle strutture effettivamente funzionanti; la presa d’atto delle strutture socio-assistenziali accreditate; l’avvio del Piano di Zona e la definizione degli importi per l’Ufficio del Piano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.