15 minuti fa:VOLLEY - I rossoneri domani a Sciacca per il sesto turno
15 ore fa:Lunedì partono i lavori di riqualificazione nel centro storico di Corigliano
14 ore fa:Festival dell’Appennino 2026: Mormanno tra i comuni coinvolti che si riuniranno a Roma
17 ore fa:L'Unical lancia un programma di sostegno per studenti palestinesi
46 minuti fa:Piragineti, ecco i nomi dei vincitori del Concorso amatoriale di vini novelli
17 ore fa:Da Cariati a Bologna per l'Assemblea annuale dell’Anci
2 ore fa:Co-Ro aderisce al bando FEAMPA per riqualificare il mercato ittico e i servizi alla marineria
12 ore fa:Terribile incidente a Chiubbica: muore a 27 anni Francesco Lauro
16 ore fa:Corigliano-Rossano, il Polo Liceale insegna la pace: «Il conflitto si studia, non si semplifica»
15 ore fa:A Castrovillari parte la 23esima stagione teatrale di Primafila

Abruzzo, il Soccorso alpino calabrese invia due squadre

1 minuti di lettura
Due squadre, in totale nove unità, del Soccorso alpino Calabria sono partite, nella tarda mattinata di oggi, alla volta dell'Abruzzo, delle montagne del teramano. Per dare il cambio ai colleghi del Soccorso alpino lombardo lì impegnati da giorni, per portare soccorso alle famiglie isolate e bisognose di medicinali e generi di prima necessità. Ne dà notizia un comunicato della Regione Calabria.Le due squadre, composte da personale rappresentante le stazioni di Soccorso calabrese, della Sila, dell'Aspromonte e del Pollino. Sono altamente specializzate in soccorso in ambiente innevato e nella movimentazione con scialpinismo e su ghiaccio. A coordinare sul posto l'intervento e la permanenza dei tecnici del Soccorso alpino Calabria in Abruzzo, sarà direttamente il presidente regionale, già membro della Direzione Nazionale del Corpo Nazionale del Soccorso alpino e speleologico, Luca Franzese.
SOCCORSO ALPINO CALABRESE
Gli uomini del Soccorso alpino calabrese giungeranno in serata e immediatamente saranno operativi già da questa notte, visto che le previsioni meteo prevedono già in mattinata di lunedì un netto peggioramento delle condizioni meteo. Prima di partire, il presidente della Regione, Mario Oliverio ha ringraziato il gruppo attraverso Franzese esprimendogli pieno sostegno della Regione. La Calabria anche in questa drammatica occasione è in prima linea per prestare soccorso e dare aiuto alle persone e alle realtà colpite. Fonte: Corriere Della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.