12 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
14 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
12 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
10 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
10 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
13 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
11 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
9 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
11 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
15 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura

Smurra: con Longo per rilanciare Rossano

1 minuti di lettura
ROSSANO “In un clima nazionale, regionale, territoriale e cittadino nel quale lo smarrimento di ogni aggancio politico, ideale e per certi versi anche etico sembra predominare e condizionare il presente ed il futuro del Paese e dei suoi territori, l’esigenza dichiarata di voler rimettere al centro del dibattito il cittadino e la comunità locale di appartenenza rappresenta un’ambizione degna di essere condivisa, sostenuta e promossa”. È quanto dichiara Mario Smurra, vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura, esprimendo apprezzamento per i contenuti e gli obiettivi sottesi al movimento politico “Patto sociale” promosso dall’ex Sindaco Orazio Longo ed attorno al quale si stanno aggregando esperienze numerose e diverse. “Ciò che ho subito preferito – continua – e che, quindi, continuerò a sostenere è soprattutto il metodo laico di apertura ad ogni forma di contributo esterno e l’autentica capacità di aggregazione che Orazio Longo sta dimostrando nella ricerca diffusa di adesioni al movimento; ciò in perfetta coerenza con la correttezza e le riconosciute qualità umane e politiche di una persona per bene e che ha saputo interpretare e rappresentare, da Primo Cittadino, la dignità, l’autorevolezza e l’importanza della nostra città. Ed è proprio la capacità di saper parlare a tutti senza distinzioni di appartenenza e la volontà di saper farsi promotori di dialogo, di apertura e di confronto...ciò che sembra oggi scarseggiare nel dibattito politico...e di cui si necessita per costruire insieme il rilancio di Rossano nel territorio e nella regione”. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.