3 ore fa:Pedagogia outdoor, i bambini del Magnolia di Co-Ro allo Zucca Village di Scalea
6 ore fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari
5 ore fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”
4 ore fa:Corigliano-Rossano sconfitto dalla Juvenilia: un 5-1 che brucia
4 ore fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno
3 ore fa:Cane precipita nel burrone, salvato dai Vigili del Fuoco
2 ore fa:Arriva il profumo del Natale, a Piragineti tornano i fritti della tradizione
4 ore fa:“Fenrir” scova un'esca avvelenata destinata ad altri cani
5 ore fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»
6 ore fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio

Smurra: con Longo per rilanciare Rossano

1 minuti di lettura
ROSSANO “In un clima nazionale, regionale, territoriale e cittadino nel quale lo smarrimento di ogni aggancio politico, ideale e per certi versi anche etico sembra predominare e condizionare il presente ed il futuro del Paese e dei suoi territori, l’esigenza dichiarata di voler rimettere al centro del dibattito il cittadino e la comunità locale di appartenenza rappresenta un’ambizione degna di essere condivisa, sostenuta e promossa”. È quanto dichiara Mario Smurra, vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura, esprimendo apprezzamento per i contenuti e gli obiettivi sottesi al movimento politico “Patto sociale” promosso dall’ex Sindaco Orazio Longo ed attorno al quale si stanno aggregando esperienze numerose e diverse. “Ciò che ho subito preferito – continua – e che, quindi, continuerò a sostenere è soprattutto il metodo laico di apertura ad ogni forma di contributo esterno e l’autentica capacità di aggregazione che Orazio Longo sta dimostrando nella ricerca diffusa di adesioni al movimento; ciò in perfetta coerenza con la correttezza e le riconosciute qualità umane e politiche di una persona per bene e che ha saputo interpretare e rappresentare, da Primo Cittadino, la dignità, l’autorevolezza e l’importanza della nostra città. Ed è proprio la capacità di saper parlare a tutti senza distinzioni di appartenenza e la volontà di saper farsi promotori di dialogo, di apertura e di confronto...ciò che sembra oggi scarseggiare nel dibattito politico...e di cui si necessita per costruire insieme il rilancio di Rossano nel territorio e nella regione”. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.