7 ore fa:Castrovillari, De Gaio: «Il titolo a Bisignani premia eccellenza e attaccamento al territorio»
6 ore fa:Pronto Soccorso di Cariati, Le Lampare e Nursind: «Senza personale resta solo un titolo sulla carta»
9 ore fa:Plataci inaugura la Biblioteca “Antonio Gramsci”: una nuova casa della memoria e del dialogo tra i popoli
5 ore fa:Acqua, agricoltura e futuro: il Majorana unica scuola cosentina scelta dal Consorzio di Bonifica
8 ore fa:Canale degli Stombi, la minoranza di Cassano: «Bene i progressi, ma i ritardi sono inaccettabili»
7 ore fa:Slow Food Magna Graecia-Pollino porta a Tropea l’anteprima di Terra Madre 2026
8 ore fa:Pronto Soccorso a Cariati, via libera alla trasformazione del Punto di Primo Intervento
9 ore fa:Porto di Co-Ro, la sfida delle Autostrade del Mare: «Può diventare il motore dello sviluppo della Calabria jonica»
5 ore fa:Cariati, il PPI diventa Pronto Soccorso. Scutellà: «Ora personale e servizi, non basta una delibera»
6 ore fa:Ferriti di zinco nella Sibaritide, Cassano verso il biomonitoraggio: «Ora sapremo cosa quei veleni hanno lasciato nei corpi»

Smurra: con Longo per rilanciare Rossano

1 minuti di lettura
ROSSANO “In un clima nazionale, regionale, territoriale e cittadino nel quale lo smarrimento di ogni aggancio politico, ideale e per certi versi anche etico sembra predominare e condizionare il presente ed il futuro del Paese e dei suoi territori, l’esigenza dichiarata di voler rimettere al centro del dibattito il cittadino e la comunità locale di appartenenza rappresenta un’ambizione degna di essere condivisa, sostenuta e promossa”. È quanto dichiara Mario Smurra, vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura, esprimendo apprezzamento per i contenuti e gli obiettivi sottesi al movimento politico “Patto sociale” promosso dall’ex Sindaco Orazio Longo ed attorno al quale si stanno aggregando esperienze numerose e diverse. “Ciò che ho subito preferito – continua – e che, quindi, continuerò a sostenere è soprattutto il metodo laico di apertura ad ogni forma di contributo esterno e l’autentica capacità di aggregazione che Orazio Longo sta dimostrando nella ricerca diffusa di adesioni al movimento; ciò in perfetta coerenza con la correttezza e le riconosciute qualità umane e politiche di una persona per bene e che ha saputo interpretare e rappresentare, da Primo Cittadino, la dignità, l’autorevolezza e l’importanza della nostra città. Ed è proprio la capacità di saper parlare a tutti senza distinzioni di appartenenza e la volontà di saper farsi promotori di dialogo, di apertura e di confronto...ciò che sembra oggi scarseggiare nel dibattito politico...e di cui si necessita per costruire insieme il rilancio di Rossano nel territorio e nella regione”. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.