11 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la Cgil: «Serve un cronoprogramma chiaro e garanzie per i lavoratori»
13 ore fa:Mandatoriccio: Rotary e Rotaract donano materiale scolastico all’Istituto Comprensivo
14 ore fa:Caro carburante, Scutellà: «Serve un tavolo permanente con gli autotrasportatori»
14 ore fa:Unical, qualità e partecipazione: al via quattro incontri per i rappresentanti degli studenti
10 ore fa:Italia del Meridione apre una nuova sede a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Cerchiara celebra il suo pane: tre giorni tra tradizioni rurali, trekking e sapori
10 ore fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, il PD: «Bene gli ambulatori, ma restano troppe domande»
11 ore fa:Longobucco, anche il Museo Celestino protagonista del Calabria Factory Fest
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Polis rilancia: «Si avvii l’iter per la configurazione Hub»
12 ore fa:Incontro Poste Italiane: Castrovillari perde il presidio direzionale. Accorpato alla filiale di Cosenza

Si alza il sipario sulla nuova "scuola" di teatro rossanese

1 minuti di lettura
L’Arte del Teatro a Rossano è, da qualche anno, diventata una realtà con cui non ci si può non confrontare. Grazie soprattutto all’impegno di tre compagnie teatrali, che registrano il tutto esaurito al botteghino: “Otto e Nove Gran Teatro”, “I Tinti”, “Lupus in Fabula”. Tre modi di fare teatro, in vernacolo rossanese, con sfumature di stile diverso.
Incontriamo Giampiero Garofalo, attore ed insegnante teatrale, formazione presso l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, vincitore del premio come miglior attore protagonista nella rassegna nazionale Antica Krimisa 2013.
Autore e regista della compagnia “Otto e Nove Gran Teatro”, compagnia associata alla Uilt, che registra 200 repliche in attivo dal 2010, anno di esordio. Per visualizzare l’intero articolo, rimandiamo all’edizione online de L’Eco dello Jonio: http://www.ecodellojonio.it/quindicesimo-numero-24-maggio-2014/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.