2 ore fa:A Crosia il mare unisce memoria e legalità: sette barche a vela in ricordo di Mimmo Forciniti
48 minuti fa:Snack Club sbarca a Sibari: piscine e spettacoli, evento sold-out al Minerva
15 ore fa:Incendio in una cella del carcere di Rossano: due agenti intossicati, uno finisce in ospedale
4 ore fa:«Inclusione di carta, bambini soli in classe»: Renzo accusa una scuola senza strategia
17 ore fa:Omicidio Forastefano, due avvocati rifiutano la difesa dell’indagato
1 ora fa:Al Castello di Corigliano una notte mediterranea tra design, arte e tradizione
1 ora fa:Caro carburante, la Calabria del nord-est fa meglio del resto della provincia: a Rossano la benzina più bassa
16 ore fa:«Non chiamatele tragedie della gelosia»: i Centri antiviolenza calabresi chiedono risorse e prevenzione
16 ore fa:Fine del commissariamento, Palazzo Chigi congela gli atti. Greco (CR-IV): «Cinque giorni o ricorso al Tar»
18 minuti fa:Da San Sosti una voce per Gaza: il Festival delle Migrazioni rompe il silenzio

Si alza il sipario sulla nuova "scuola" di teatro rossanese

1 minuti di lettura
L’Arte del Teatro a Rossano è, da qualche anno, diventata una realtà con cui non ci si può non confrontare. Grazie soprattutto all’impegno di tre compagnie teatrali, che registrano il tutto esaurito al botteghino: “Otto e Nove Gran Teatro”, “I Tinti”, “Lupus in Fabula”. Tre modi di fare teatro, in vernacolo rossanese, con sfumature di stile diverso.
Incontriamo Giampiero Garofalo, attore ed insegnante teatrale, formazione presso l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, vincitore del premio come miglior attore protagonista nella rassegna nazionale Antica Krimisa 2013.
Autore e regista della compagnia “Otto e Nove Gran Teatro”, compagnia associata alla Uilt, che registra 200 repliche in attivo dal 2010, anno di esordio. Per visualizzare l’intero articolo, rimandiamo all’edizione online de L’Eco dello Jonio: http://www.ecodellojonio.it/quindicesimo-numero-24-maggio-2014/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.