2 ore fa:Invalsi: sperimentazioni al Palma-Green-Falcone e Borsellino per la valorizzazione delle prove tra gli studenti
3 ore fa:Strage di Amendolara, rintracciate le famiglie delle vittime: attese in Calabria la prossima settimana
14 ore fa:Sila-Mare e nuova SS106, Cropalati chiede di non restare isolata: «Nubrica-Campo va collegata alla grande viabilità»
1 ora fa:Concorso dei Vini Arbëreshë, per la 21ª edizione arriva la navetta: sicurezza e divertimento a Vaccarizzo
2 ore fa:Maltempo e alluvioni, riconosciuta l’eccezionalità degli eventi: aiuti per le aziende agricole di Cassano
15 ore fa:Colpo di scena al nuovo ospedale: irrompe Daffinà e rilancia depuratore Boscarello, ma a Insiti si costruisce un impianto da 6 milioni
15 ore fa:Altomonte, vino e musica tra i filari: successo per l’anteprima nazionale di “Voci in Vite”
39 minuti fa:Torre del Ferro, minacciata dal degrado e dai lavori della nuova SS106: «Serve messa in sicurezza immediata»
3 ore fa:Casa Serena, primo round alla Regione: il TAR non sospende il commissariamento
14 ore fa:Rossano Recupera cambia passo: Flavio Pacenza nuovo presidente, parte la stagione del patrimonio ritrovato

Si alza il sipario sulla nuova "scuola" di teatro rossanese

1 minuti di lettura
L’Arte del Teatro a Rossano è, da qualche anno, diventata una realtà con cui non ci si può non confrontare. Grazie soprattutto all’impegno di tre compagnie teatrali, che registrano il tutto esaurito al botteghino: “Otto e Nove Gran Teatro”, “I Tinti”, “Lupus in Fabula”. Tre modi di fare teatro, in vernacolo rossanese, con sfumature di stile diverso.
Incontriamo Giampiero Garofalo, attore ed insegnante teatrale, formazione presso l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, vincitore del premio come miglior attore protagonista nella rassegna nazionale Antica Krimisa 2013.
Autore e regista della compagnia “Otto e Nove Gran Teatro”, compagnia associata alla Uilt, che registra 200 repliche in attivo dal 2010, anno di esordio. Per visualizzare l’intero articolo, rimandiamo all’edizione online de L’Eco dello Jonio: http://www.ecodellojonio.it/quindicesimo-numero-24-maggio-2014/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.