4 ore fa:Cassano, Movimento Popolare chiede un cambio di passo: «Serve un rilancio politico-amministrativo»
1 ora fa:Gasolio agricolo oltre 1,70 euro, la Sibaritide non regge più: lunedì parte la mobilitazione
2 ore fa:Precari del MiC, stabilizzazione ancora rinviata: oltre 300 lavoratori a rischio
3 ore fa:Abusivismo nella fisioterapia, OFI Cosenza rafforza l’asse con i NAS: «Un terzo delle segnalazioni già denunciato»
55 minuti fa:Da Corigliano-Rossano a Lourdes, i volontari Unitalsi al fianco dei malati e delle persone fragili
2 ore fa:Giorno del Dono, otto iniziative nel Cosentino: solidarietà, memoria e volontariato
1 ora fa:Il professore Unical Cesare Oliviero Rossi nominato docente onorario in Kazakistan
3 ore fa:Fratelli d’Italia, Annamaria Bianchi nominata commissario del circolo di Cassano all’Ionio
4 ore fa:Villapiana firma il protocollo con Plastic Free: insieme per un territorio più pulito e sostenibile
25 minuti fa:Saracena, pronta la nuova mensa scolastica: inaugurazione il 30 settembre

Si alza il sipario sulla nuova "scuola" di teatro rossanese

1 minuti di lettura
L’Arte del Teatro a Rossano è, da qualche anno, diventata una realtà con cui non ci si può non confrontare. Grazie soprattutto all’impegno di tre compagnie teatrali, che registrano il tutto esaurito al botteghino: “Otto e Nove Gran Teatro”, “I Tinti”, “Lupus in Fabula”. Tre modi di fare teatro, in vernacolo rossanese, con sfumature di stile diverso.
Incontriamo Giampiero Garofalo, attore ed insegnante teatrale, formazione presso l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, vincitore del premio come miglior attore protagonista nella rassegna nazionale Antica Krimisa 2013.
Autore e regista della compagnia “Otto e Nove Gran Teatro”, compagnia associata alla Uilt, che registra 200 repliche in attivo dal 2010, anno di esordio. Per visualizzare l’intero articolo, rimandiamo all’edizione online de L’Eco dello Jonio: http://www.ecodellojonio.it/quindicesimo-numero-24-maggio-2014/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.