6 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
5 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
5 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
3 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
3 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
6 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
4 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
7 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
2 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
4 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni

Amministrative, A Corigliano-Rossano sarà corsa a tre: c'è anche Domenico Piattello

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Alla fine la corsa elettorale per le Amministrative di Corigliano-Rossano sarà a tre. Contro le aspettative e contro quanti avevano scommesso che alla fine non si sarebbe candindato, stamattina, il primo a bussare alla porta dell'Ufficio elettorale comunale è stato proprio Domenico Piattello. L'attivista del Movimento Italia nel Cuore, di recente impegnato in prima linea anche nella rivolta dei trattori, ha presentato la sua candidatura a Sindaco con a supporto una lista con 24 candidati al Consiglio comunale. 

Dunque, a meno di sorprese che potrebbero arrivare proprio dall'Ufficio elettorale, dovrebbero essere tre i candidati a concorrere per lo scranno più alto di Palazzo Bianchi. Ad ore e comunque non più tardi di domani mattina alle 12, infatti, si attende il deposito degli atti anche da parte degli altri due contendenti: Pasqualina Straface per la coalizione politica di Centro Destra e Flavio Stasi, il sindaco uscente con la sua coalizione a trazione movimentista. Ognuno sarà supportato, da quanto trapelato nelle ultime ore, da 8 liste.

Resta il dubbio attorno al Partito Democratico, pare possa esserci qualche problema in casa Dem sia per quato riguarda la lista (non si sa ancora se schiereranno il simbolo del PD o sceglieranno la formula civica) ma soprattutto i problemi si starebbero palesando sulla conformazione stessa della lista. Pensare che il grande partito Dem non abbia almeno 16 nomi da schierare in una città di 80mila abitanti avrebbe davvero del clamoroso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.