8 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
3 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
4 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
5 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
7 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
5 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
9 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari
2 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
6 ore fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari
4 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie

Amministrative, A Corigliano-Rossano sarà corsa a tre: c'è anche Domenico Piattello

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Alla fine la corsa elettorale per le Amministrative di Corigliano-Rossano sarà a tre. Contro le aspettative e contro quanti avevano scommesso che alla fine non si sarebbe candindato, stamattina, il primo a bussare alla porta dell'Ufficio elettorale comunale è stato proprio Domenico Piattello. L'attivista del Movimento Italia nel Cuore, di recente impegnato in prima linea anche nella rivolta dei trattori, ha presentato la sua candidatura a Sindaco con a supporto una lista con 24 candidati al Consiglio comunale. 

Dunque, a meno di sorprese che potrebbero arrivare proprio dall'Ufficio elettorale, dovrebbero essere tre i candidati a concorrere per lo scranno più alto di Palazzo Bianchi. Ad ore e comunque non più tardi di domani mattina alle 12, infatti, si attende il deposito degli atti anche da parte degli altri due contendenti: Pasqualina Straface per la coalizione politica di Centro Destra e Flavio Stasi, il sindaco uscente con la sua coalizione a trazione movimentista. Ognuno sarà supportato, da quanto trapelato nelle ultime ore, da 8 liste.

Resta il dubbio attorno al Partito Democratico, pare possa esserci qualche problema in casa Dem sia per quato riguarda la lista (non si sa ancora se schiereranno il simbolo del PD o sceglieranno la formula civica) ma soprattutto i problemi si starebbero palesando sulla conformazione stessa della lista. Pensare che il grande partito Dem non abbia almeno 16 nomi da schierare in una città di 80mila abitanti avrebbe davvero del clamoroso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.