2 ore fa:Musei Experience, quando la cultura diventa comunità: musei vivi, tradizioni e territorio al centro
5 minuti fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
1 ora fa:Premio America a Menagi, FI Giovani rivendica il modello Sibari: «Giovani, impresa e territorio possono fare sistema»
16 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
35 minuti fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
3 ore fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
16 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
14 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
14 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
15 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente

Trebisacce, il gruppo "Insieme Si Può" prepara la nuova campagna elettorale

1 minuti di lettura

TREBISACCE - In data 15 febbraio 2024, il gruppo "Insieme si può", si è riunito alla luce della nuova campagna elettorale che vedrà interessata la cittadina di Trebisacce.

Alla presenza di quasi tutti i componenti della lista che si è presentata alle elezioni del 2022, si è fatto il punto della situazione su quanto sia difficile e complicata la situazione nella quale versa la cittadina ionica.  Il susseguirsi dei commissari ha aperto «una pagina oscura» per la storia e la politica trebisaccese che il Gruppo auspica possa tornare agli antichi splendori.

«Occorre tornare alla competenza ed alla voglia di fare, non ci si può improvvisare - si legge nella nota stampa del gruppo Insieme Si Può - perché l'arte di arrangiarsi ha portato allo sfascio ed alla distruzione completa di ciò che è stato e che poteva essere».

«Non basta solo la volontà ed i buoni propositi, ma la squadra che andrà a governare deve essere composta di uomini e donne professionalmente realizzate che dedicheranno il proprio tempo e le proprie attitudini a migliorare la cittadina ed a progettare un nuovo domani fatto di rilancio turistico e di immagine».

«Per riportare Trebisacce a volare in alto, occorre, in primis, ripartire dall'ordinaria amministrazione, dalle piccole cose che ad oggi sono completamente inesistenti. Questo - continua la nota stampa - per ridare fiducia e conforto ai cittadini sempre più distanti dalla cosa pubblica.

«Abbiamo l’ambizione  di essere alternativi a vecchie logiche di clientele e famiglie. Il nostro Progetto - spiega il gruppo Insieme Si Può nella nota stampa - resta in campo. Apriamo le porte a chiunque voglia continuare ad arricchire la nostra visione di una nuova Trebisacce per arrivare pronti alla scadenza elettorale, affrontando ogni tematica che potrebbe essere utile alla programmazione politica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.