5 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
4 ore fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
5 ore fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza
6 ore fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro
3 ore fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
4 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
7 ore fa:Carnevale di Castrovillari: al Teatro Sybaris il musical "Addams - What a stranger family"
8 ore fa:Crisi politica a Villapiana, ecco la genesi di un delitto politico in piena regola
8 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 11 Puntata
6 ore fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio

Straface, previste procedure di regolarizzazione contrattuale per i Tis

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La consigliera regionale, Pasqualina Straface, interviene sulla questione Tirocinanti di Inclusione Sociale (Tis) calabresi che, grazie ad un emendamento al Decreto Milleproroghe approvato dalla Camera dei Deputati e sottoscritto dal deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, l'onorevole Francesco Cannizzaro, e dal deputato, l'onorevole Giovanni Arruzzolo, saranno prioritariamente ammessi alle selezioni negli Enti in cui prestano servizio con la possibilità di poter essere assunti con regolari contratti part-time della durata di 18 mesi.

Per questo importante provvedimento lo Stato ha istituito un fondo con dotazione di cinque milioni di euro che saranno incrementati con ulteriori risorse.

«Un risultato fondamentale - dichiara Pasqualina Straface - per una categoria di lavoratori mai riconosciuti tali che da anni sostengono il funzionamento della pubblica amministrazione con la propria opera ma che non si sono mai visti riconoscere alcun diritto».

«L'impegno di Forza Italia, che già in Regione Calabria grazie all'attività del presidente Roberto Occhiuto ha avviato un grande piano di riforma del lavoro che prevede la stabilizzazione del precariato storico calabrese, continua ad essere costantemente rivolto al bene comune e alla tutela degli interessi dei cittadini».

«Mentre per una certa parte politica - sottolinea la Straface - i tirocinanti calabresi tornano utili solo per i proclami da campagna elettorale, grazie a Forza Italia finalmente 4mila donne e uomini avranno la possibilità di ottenere un contratto di lavoro con tutte le tutele e i diritti che in questi anni non sono stati loro riconosciuti» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.