7 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
6 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
7 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
8 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
5 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
6 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
9 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
4 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
8 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
4 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio

Il Partito Democratico ritorna tra la gente per parlare di ambiente e sostenibilità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – "Con i piedi per terra. Sostenibilità e sviluppo. Verso il futuro", è il titolo del dibattito organizzato dal Pd di Corigliano-Rossano, per venerdì 12 gennaio, alle ore 18:00, presso l'Associazione Mondiversi in via Montessori nello Scalo di Corigliano. 

Al centro del dibattito questioni come i cambiamenti climatici, la crisi energetica, le loro conseguenze sul mondo agricolo. La sostenibilità ambientale, sociale e economica come necessaria risposta al futuro del pianeta e delle nuove generazioni.

A coordinare l'incontro sarà Francesco Madeo, segretario Pd di Corigliano-Rossano. Interverranno: Enzo Reda del Pd Corigliano-Rossano, Enrico Parisi Presidente Nazionale Coldiretti Giovani Impresa, Maria Grazia Minisci, Imprenditrice-Confagricoltura Calabria, Aurelio Angelini, Professore Ordinario Sociologia dell'Ambiente e del Territorio. Concluderà Stefano Vaccari, Capogruppo in Commissione Agricoltura Camera dei Deputati. 

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.