22 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
5 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
4 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
6 minuti fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
9 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”
7 ore fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
3 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
6 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle
2 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
5 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio

Rapani, un fine settimana di incontri e riflessioni sotto l'impegno politico

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - CORIGLIANO-ROSSANO - Il Senatore Ernesto Rapani, in questi giorni, parteciperà a due incontri di rilevanza politica per il territorio della Sibaritide: oggi, venerdì 26, sarà a Calopezzati in occasione della "Costituzione del circolo territoriale di Calopezzati "Giuseppe Tarantella"", mentre domani, sabato 27, prenderà parte al convegno dal titolo "Idendità territoriale: dal borgo all'Europa" presso la Tenuta Ciminata Greco. 
"Costituzione del circolo territoriale di Calopezzati "Giuseppe Tarantella" - L'evento di oggi, venerdì 26, che avrà luogo alle ore 17:00, presso la sala consiliare di Calopezzati, è stato organizzato in occasione della costituzione del circolo territoriale di Fratelli d'Italia (Fdi) intitolato a Giuseppe Tatarella, figura di spicco nel panorama politico italiano. Questo momento rappresenta un'importante tappa nella consolidazione della presenza del partito nel territorio, sottolineando il legame con le radici storiche e il contributo di personalità di rilievo.

Gli intervenuti saranno Angelo Brutto, Presidente Provinciale Fdi, Giuseppe Falanga, Presidente Fai - Calopezzati, Fabrizio Tatarella, Vicepresidente Fondazione Tatarella, Giancarlo Lamensa, Vice Presidente Fdi - Provincia di Cosenza, Sabrina Mannarino, Consigliere Regionale Fdi. A concludere i lavori ci sarà il Senatore Ernesto Rapani e Wanda Ferro, Sottosegretario al Ministero dell'Interno. La moderazione dell'evento sarà affidata a Cataldo Formaro, direttore di cariati.net. I saluti istituzionali saranno a cura di Kevin Mangone e Federico Caruso, consiglieri comunali di Calopezzati.

La partecipazione del Senatore Rapani a questo incontro è testimonianza dell'attenzione e dell'impegno del politico nell'approfondire tematiche di interesse per la comunità e nel sostenere le iniziative di crescita e sviluppo del territorio.

"Idendità territoriale: dal borgo all'Europa" - Sabato 27 gennaio 2024 presso la suggestiva tenuta di Ciminata Greco, con inizio alle ore 17:30, il Senatore Rapani parteciperà al convegno promosso dal dipartimento istruzione cultura.

Sarà moderato da Ida Parise, docente, linguista e direttrice dell' Istituto di Lingua e Studi (Ils). Tra i relatori che parteciperanno all'evento: Spartaco Pupo, politologo dell'Università della Calabria, e Francesco Russo, scrittore. Il focus del convegno sarà incentrato sulla riflessione riguardante l'identità territoriale, esaminando il suo sviluppo dal contesto locale all'ambito europeo. Gli interventi dei relatori si prefiggono di offrire un contributo significativo alla comprensione delle dinamiche culturali e sociali che caratterizzano il territorio e il suo rapporto con l'Europa.

A chiudere i lavori sarà il Senatore Ernesto Rapani, il quale condividerà le sue considerazioni sulle tematiche affrontate nel corso del convegno, sottolineando l'importanza di preservare e valorizzare l'identità territoriale in un contesto più ampio.

L'evento rappresenta un'occasione per approfondire e discutere questioni di interesse culturale e sociale, offrendo spunti di riflessione e dialogo costruttivo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.