11 ore fa:La forza della restanza e della resilienza
14 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi
14 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
13 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"
15 ore fa:Crescono i ristoranti dell'arte in Calabria: due nuovi ingressi a Rossano e Trebisacce
14 ore fa:Parte oggi la Camigliatello Plogging Mania
13 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”
16 ore fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
16 ore fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
15 ore fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano

La pallavolista coriglianese Alessia Dardano convocata nella rappresentativa Under 14

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La pallavolista coriglianese Alessia Dardano, classe 2010, convocata, nel ruolo di opposto, nella rappresentativa femminile Under 14 di Cosenza, è entrata a far parte delle quattordici atlete selezionate dal Comitato territoriale della Federazione Italiana Pallavolo di Cosenza che, ieri giovedì 28 dicembre, hanno disputato la prima tappa del Trofeo dei Territori 2024, presso il Palakro di Crotone.

Grande soddisfazione per lo Sportging Club Corigliano, che ha visto una sua giovanissima atleta convocata dopo attente selezioni, l’ultima delle quali si è svolta, sabato 23 dicembre, presso la palestra di Camigliatello Silano.

Alessia Dardano fin da piccolissima ha iniziato il mini-volley con la maglia dello Sportging, crescendo nell’attrezzatissimo complesso di Massimo Fino. Successivamente è passata alla fase di apprendimento, fino ad approdare nell’under 14 e 16, sotto la guida tecnica dell’allenatrice Lubica Prackova.

Un risultato raggiunto grazie, non solo al grande lavoro di preparazione tecnico-tattica, ma anche al talento e alla passione per questo sport. Elementi che, sommati, fanno di Alessia Dardano un’atleta con davanti una lunga carriera pallavolistica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.