13 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
12 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
13 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
16 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
12 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
14 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
15 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
15 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
14 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
11 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»

Cariati: lunedì 9 ottobre suonerà la prima campanella dell’asilo nido

1 minuti di lettura

CARIATI – Asilo Nido Distrettuale per i bambini dai 3 ai 36 mesi residenti nei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale, la prima campanella suonerà il prossimo lunedì 9 ottobre. L'avvio delle attività per l'anno scolastico 2023 – 2024 è stato spostato di una settimana per completare l'iter burocratico relativo alle procedure di gara dell'affidamento del servizio. Sono in fase avanzata, intanto, le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria della scuola, pronta ad ospitare fino a 25 bambini, con un incremento del 10% considerando le assenze medie dei piccoli allievi.  

Restano invariati i termini di iscrizione. Le domande dovranno pervenire entro lunedì 2, ma in qualsiasi momento si potrà richiedere di essere inseriti nella lista d'attesa alla quale si attingerà in qualsiasi momento dell'anno, in caso di rinuncia dei bambini frequentanti. Le attività didattiche si concluderanno il 30 giugno. La struttura funzionerà dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14,30.

Possono presentare domanda di ammissione all'asilo nido distrettuale i genitori o chi eserciterà la potestà genitoriale, per i bambini residenti nei comuni dell'Ambito (Bocchigliero, Campana, Cariati, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli, Terravecchia). Le domande dovranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo dei Comuni dell'ATS o tramite PEC all'indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it. Modulo e avviso integrale sono disponibili sui siti istituzionali dei singoli comuni dell'Ambito.

Hanno priorità di accesso i bambini con disabilità, i nuclei familiari in gravi difficoltà nello svolgimento dei compiti di assistenza, cura ed educazione per assenza di una figura genitoriale dovuta a infermità gravissima o decesso, le ragazze madri minorenni o le coppie minorenni al momento della nascita del bambino.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.