14 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
10 ore fa:All'Auditorium Amarelli la presentazione del nuovo libro di Monsignor Luigi Renzo
12 ore fa:Sicurezza sismica e innovazione, dall’Unical il “Metodo Durante” che conquista anche gli USA
10 ore fa:Gelata nella Sibaritide, il Sindaco Iacobini attiva le procedure per verificare stato di emergenza
13 ore fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
11 ore fa:Alta Velocità, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione difenda il nostro diritto alla mobilità»
12 ore fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»
9 ore fa:Paura sulla Statale 106, violento scontro in località Boscarello: ci sono feriti
11 ore fa:Corigliano-Rossano si spegne una serranda alla volta: la crisi sta divorando il territorio
13 ore fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»

Identità e ritorno alla terra, riparte il format "Fatti Food"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - #bastaoicofobia, educazione all'identità e ritorno alla terra. È con questa ribadita provocazione culturale ed economica che riparte oggi (sabato 26 novembre) su Ten il format di “Fatti Food” con “Otto torri sullo Jonio”.

«Sarà dedicato - si legge nel comunicato - alle straordinarie opportunità della sovranità alimentare, dell'economia circolare, dell'agricoltura di qualità e dello sviluppo eco-sostenibile, unica uscita di sicurezza per la Calabria».

«Nella puntata odierna, che sancisce il rilancio dell'intesa tra la trasmissione ideata e condotta da Giuseppe Greco e prodotta dalla “Gg Produzioni” con la storica associazione europea che continua a celebrare il suo venticinquesimo anniversario, inizieremo a raccontare – spiega il direttore di Otto Torri Lenin Montesanto – la rivoluzione culturale avviata insieme a tutta la comunità scolastica dal neo dirigente dell'Istituto d'Istruzione Superiore E.Majorana di Corigliano-Rossano Saverio Madera. Poche parole chiave: didattica sul campo, sperimentazione mani e piedi per terra, ricerca ed innovazione, produzione biologica diretta sui propri 18 ettari e infine trasformazione in proposte gastronomiche identitarie nelle cucine e negli show cooking itineranti dell’Alberghiero».

Insieme a Giuseppe Greco ci saranno anche Lenin Montesanto e Cesare Anselmi di Otto Torri sullo Jonio.

La trasmissione può essere seguita anche in streaming dalle 13 su www.tenonline.tv.

La putata andrà in replica domani, domenica 27 novembre, alle ore 14 sempre su TEN (Canale 12).

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.