14 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
16 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
15 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
12 minuti fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
14 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
12 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
12 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
13 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
13 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
15 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano

Sbarco migranti, arrestato il terzo scafista

1 minuti di lettura
La Polizia di Stato della Questura di Cosenza, sotto la direzione del Questore dr Luigi Liguori, ha eseguito, nella tarda serata di ieri, un’ordinanza di misura cautelare in carcere, emessa dal dr. Labonia dell’Ufficio Gip presso il Tribunale di Castrovillari, nei confronti del somalo Xasan Cusman cl 1988, per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina. La misura cautelare in carcere, eseguita dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, è la conseguenza delle serrate indagini che la notte del 30 giugno 2016 portarono al fermo dello Xasan ad opera della stessa Squadra Mobile in collaborazione con la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto di Corigliano. Trattasi quindi dell’esecuzione della misura cautelare in carcere per il terzo scafista dello sbarco di migranti avvenuto qualche giorno fa nel porto di Corigliano Calabro. Continua anche in queste ore l’incessante attività d’indagine dei poliziotti della squadra Mobile di Cosenza nel contrasto allo sfruttamento dell’immigrazione clandestina.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.