7 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
13 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
9 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
10 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
12 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
11 ore fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari
9 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
8 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
10 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
14 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari

Sapia, Fai Cisl Calabria: buon lavoro ad Assessore Agricoltura Gallo. Auspicio rilancio sistema agroalimentare

1 minuti di lettura
La nota stampa di Michele Sapia, Segretario generale Federazione Agricola Alimentare Ambientale Industriale Italiana Fai Cisl Calabria: buon lavoro a neo Assessore Agricoltura Regione Calabria, Gianluca Gallo. Auspichiamo confronto e rilancio sistema agroalimentare. Attenzione a politiche forestali e ambientali, dissesto idrogeologico, presidio umano territorio «Rivolgiamo un caloroso auguro di buon lavoro – dichiara in una nota Michele Sapia, Segretario generale della Fai Cisl calabrese –al neo Assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Gianluca Gallo. L’impegno che da oggi in poi affronterà riguarda un settore strategico dell’economia del nostro territorio. Siamo convinti della sua apertura al confronto e riteniamoche il rilancio dell’intero sistema agroalimentare calabrese debba passare attraversoil dialogo, il coinvolgimento e la partecipazione di tutti gli attori sociali, in un percorso per il quale la Fai Cisl manifesta la suapiena disponibilità. Gli auguri di buon lavoro sono naturalmente rivolti anche alla Presidente Jole Santelli: cogliamo l’occasione per auspicare che, nel quadro delle scelte dell’intera Giunta e delle deleghe trattenute dalla stessa Presidente – conclude Sapia –, una grande attenzione sia rivolta alle politiche forestali e ambientali,al problemastrettamente connesso del dissesto idrogeologico e all’importanza del presidio umano per la tutela e manutenzione del territorio».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.