14 ore fa:Camigliatello, il Caciocavallo Silano DOP protagonista dell'evento "Musica e Formaggi"
12 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci arriva Luk3 a regalare emozioni nel parco dei record
8 minuti fa:I bimbi dell'Istituto Amarelli portano in scena “Piccoli Eroi a Scuola... quando fu il giorno della Calabria”
40 minuti fa:Calopezzati, incendio nella notte minaccia un villaggio turistico
16 ore fa:Il Complesso della Riforma ospiterà il "Summer Campus 2025" del Conservatorio Giacomantonio
15 ore fa:Lavia, Cisl: «Ottimizzare e migliorare il sistema di depurazione calabrese è priorità assoluta»
13 ore fa:Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport
14 ore fa:Gratteri, Gomez e Tridico a Co-Ro per l'evento "Solidarietà e legalità contro le mafie"
15 ore fa:Parchi Marini lanciano un progetto pilota per un circuito di servizi turistici sostenibili
13 ore fa:Colonnine di carburante dismesse nell'ex caserma. «Un pericolo per falde acquifere e salute pubblica»

Sapia, Fai Cisl Calabria: buon lavoro ad Assessore Agricoltura Gallo. Auspicio rilancio sistema agroalimentare

1 minuti di lettura
La nota stampa di Michele Sapia, Segretario generale Federazione Agricola Alimentare Ambientale Industriale Italiana Fai Cisl Calabria: buon lavoro a neo Assessore Agricoltura Regione Calabria, Gianluca Gallo. Auspichiamo confronto e rilancio sistema agroalimentare. Attenzione a politiche forestali e ambientali, dissesto idrogeologico, presidio umano territorio «Rivolgiamo un caloroso auguro di buon lavoro – dichiara in una nota Michele Sapia, Segretario generale della Fai Cisl calabrese –al neo Assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Gianluca Gallo. L’impegno che da oggi in poi affronterà riguarda un settore strategico dell’economia del nostro territorio. Siamo convinti della sua apertura al confronto e riteniamoche il rilancio dell’intero sistema agroalimentare calabrese debba passare attraversoil dialogo, il coinvolgimento e la partecipazione di tutti gli attori sociali, in un percorso per il quale la Fai Cisl manifesta la suapiena disponibilità. Gli auguri di buon lavoro sono naturalmente rivolti anche alla Presidente Jole Santelli: cogliamo l’occasione per auspicare che, nel quadro delle scelte dell’intera Giunta e delle deleghe trattenute dalla stessa Presidente – conclude Sapia –, una grande attenzione sia rivolta alle politiche forestali e ambientali,al problemastrettamente connesso del dissesto idrogeologico e all’importanza del presidio umano per la tutela e manutenzione del territorio».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.