4 minuti fa:A Cariati «il degrado è sotto gli occhi di tutti»
16 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
16 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
2 ore fa:Il sindaco di cariati Cataldo Minò In corsa con “Occhiuto Presidente”
15 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
14 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
14 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
17 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
17 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
15 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide

Rossano,vandali imbrattano manifesti Associazione Partigiani

1 minuti di lettura
Rossano, Associazione Partigiani.Franco Filareto, Presidente A.N.P.I. Corigliano-Rossano e Natale Vulcano, Presidente Ass. 25 Aprile Marco De Simone Corigliano-Rossano denunciano l'atto vile accaduto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, a Rossano Centro."Mano ignota ha imbrattato con svastiche due manifesti dell'A.N.P.I. e dell’Associazione 25 Aprile Marco De Simone di Corigliano-Rossano. Per la celebrazione del 73^ anniversario della Liberazione dei popoli civili dalla barbarie del nazifascismo.É un atto inqualificabile che offende la memoria di quanti contro feroci dittature hanno combattuto e sono morti". "Chi ha compiuto il vile gesto, ignorando la storia del Novecento, non si è reso conto di quello che faceva. Oppure l'ha fatto scientemente. E questo è ancora più grave.Perché dimostra che anche a Rossano, come in altre parti d'Europa, in non sparute coscienze serpeggia il virus del razzismo.Dell'intolleranza e dell'emulazione di un'epoca storica in cui la ragione ha dormito.E sono nati mostri che hanno segnato la storia dell'umanità".
ROSSANO, ASSOCIAZIONE PARTIGIANI: "LO SFREGIO AI MANIFESTI É UN'OFFESA ALLA COSTITUZIONE REPUBBLICANA"
"Lo sfregio ai manifesti è offesa alla Costituzione Repubblicana nata dalla dura lotta della Resistenza. Che, dal 1943-1945, ha liberato l'Italia dalla dittatura fascista e dall'invasione nazista. Le scriventi associazioni ritengono che il vilipendio della libertà e dei principi democratici non debba, e non può, essere ignorato. O derubricato ad atto poco significativo.Perciò, l'A.N.P.I. e l'Associazione 25 Aprile Marco De Simone di Corigliano-Rossano si appellano alla cittadinanza.E alle forze democratiche della città. Affinché condannino con forza l'accaduto.E invitano le forze dell'ordine, preposte alla difesa della democrazia. E alla condanna di ogni atto offensivo della storia e della dignità umana, a indagare e fare chiarezza sull'accaduto".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.