1 ora fa:Acqua contaminata da escherichia coli, scatta l’ordinanza: vietato berla e cucinare senza bollitura
2 ore fa:“Siamo ultras, non delinquenti”: i Boys Rossano denunciano una stretta repressiva
10 minuti fa:Sospesa la Guardia Medica a Vaccarizzo fino a domenica 9 novembre
4 ore fa:Guardia di Finanza, cambio al vertice del Gruppo Sibari: il Maggiore Alessandro D’Elia nuovo Comandante
1 ora fa:Cittadinanza attiva e rispetto per l'ambiente, Ecoross Educational fa tappa a Crosia
2 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, l'Istituto Comprensivo Rossano 1 istituisce il "Tavolo permanente di monitoraggio"
3 ore fa:Camminare per conoscere e rispettare la natura, domenica torna l'evento “Pollino… a me piace a piedi”
18 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
3 ore fa:Omicidio di Rossano, catturato l’assassino di Mansif Youness: si nascondeva tra gli agrumeti
2 ore fa:"La Bella e la Bestia" di scena a Morano sul palco del Troisi

RossanoFutura: Enrico Zanetti arriva a Rossano

1 minuti di lettura
“Schierarsi per il Sì? un dovere civico”. E’ quanto hanno sottolineato in un incontro avvenuto a Rossano nei giorni scorsi, Tonino Caracciolo, capogruppo consiliare di RossanoFutura e il responsabile nazionale enti locali di “scelta civica verso cittadini per l’Italia” Mino Dinoi . “Il SI al referendum del 4 dicembre può concludere positivamente e chiudere un ciclo della storia istituzionale del nostro Paese che, apertosi all’indomani della Costituente” spiega Caracciolo “mirava a rendere più funzionale il nostro sistema parlamentare con l’introduzione del monocameralismo.”
SPIEGA IL CAPOGRUPPO CONSILIARE DI ROSSANO FUTURA
“Il SI rappresenta l’occasione per semplificare finalmente l’assetto delle Autonomie Locali con la definitiva abolizione delle Provincie e la cancellazione del CNEL.” Ci racconta il responsabile nazionale enti locali Dinoi. “È importante comunicare ai cittadini le ricadute positive che questo referendum può produrre sui territori. Per la sibaritide questo potrebbe essere un vantaggio poiché a seguito della effettiva soppressione provinciale, si andranno a determinare le aree vaste. In questa prospettiva si colloca naturalmente il procedimento di fusione che è in atto tra Corigliano e Rossano.” Per sostenere le ragioni del SI il 27 novembre sarà a Rossano il vice Ministro dell’Economia Enrico Zanetti che con Tonino Caracciolo incontreranno i cittadini per sostenere e ringraziare i Comitati #LiberiSi che si stanno spendendo e facendo rete a sostegno del referendum.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.