15 ore fa:Messa in sicurezza SS 106: previsti sopralluoghi nei prossimi giorni
2 ore fa:Sanità, il Pd denuncia: «Liste d'attesa e sistema di prenotazioni fuori controllo»
41 minuti fa:La compagnia Codex 8&9 annuncia la data del nuovo spettacolo “Io, mammita e tu!”
11 minuti fa:Violenza e degrado a Schiavonea: «Se non cambia nulla sarò costretto a chiudere»
3 ore fa:Terminata la fase diocesana della causa di beatificazione di don Carlo De Cadorna
1 ora fa:Molinaro (FdI) chiede il rafforzamento dei controlli interni alle aziende sanitarie per frenare la corruzione
16 ore fa:Family Day Ecoross 2025: un evento per rafforzare i legami aziendali
4 ore fa:Giovanni Manoccio riconfermato presidente della "Matrangolo"
14 ore fa:Poliziotto della Penitenziaria di Sibari aggredito da un fanatico musulmano
1 ora fa:Trebisacce, Aurelio sugli aumenti Tari: «Occorre una visione politica responsabile, vicina ai cittadini»

Rossano, l'hairstylist Francesco Vivacqua finalista in un concorso internazionale

1 minuti di lettura
C'era una volta il parrucchiere. Il cui ruolo, evolutosi in termini di competenze e sensibilità, confluisce oggi nelle professioni 2.0 dell'hairstylist e del consulente di bellezza. E si fa sempre più creativo. Non a caso, nei confronti di una figura che assume sempre più i connotati di un imprenditore dello stile, si sono progressivamente irrigidite le precise aspettative e le richieste. E originalità e audacia sono certamente fra le competenze ormai irrinunciabili dei professionisti del capello. Qualità che certamente non mancano all'hairstylist nostrano Francesco Vivacqua, proprietario del salone Artofhair a Rossano. Riconosciutegli non solo dalla numerosa e fidelizzata clientela, ma anche dallo stesso mondo dell'hairdresser e della bellezza.
ROSSANO, VIVACQUA FRA I 21 PROFESSIONISTI CHE SI GIOCHERANNO UN VIAGGIO A PARIGI
Vivacqua è infatti stato selezionato fra i 21 hairstylist finalisti del Blade Art Air Challenge 2018, concorso che si rivolge apertamente a tutti i parrucchieri, acconciatori professionisti e saloni di acconciatura italiani con comprovata esperienza. A darsi battaglia a suon di tagli originali ed estrosi i migliori parrucchieri italiani. Solo uno però porterà il proprio taglio creativo alla fiera mondiale MCB by Beauté Sélection 2018 di Parigi. E se il sorriso di un cliente soddisfatto rimane la gratificazione più grande per un mago di forbice e pettine, la possibilità di esibire la propria arte di fronte a un pubblico internazionale promette di certo un riconoscimento prestigioso, difficile da dimenticare. In bocca al lupo!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.