15 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
1 ora fa:Per la Giornata dell’Albero alla G. Rizzo i bambini piantano un mandarino
15 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
14 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
1 ora fa:Grande Cosenza, Rapani contro i campanilismi e lo scontro divisivo fra città
28 minuti fa:Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Palazzo Venneri si illumina di blu
2 ore fa:Fusione Cosenza, Baldino contesta Occhiuto: «Rozzo spot elettorale»
58 minuti fa:Sicurezza Stradale, l'IIS di Cariati partecipa al convegno nazionale UdiCon
2 ore fa:«Chi ha governato per 10 anni vuole che stani i grandi evasori. Perché non lo ha fatto quando poteva (e doveva)?»
3 ore fa:Servizio Civile Unpli Calabria, i giovani delle Pro Loco cosentine si danno appuntamento a Co-Ro

Rossano: Valtur investe in città, esecutivo soddisfatto

1 minuti di lettura

Turismo, nuove sinergie per continuare a promuovere le bellezze e le peculiarità del territorio garantendone un sempre maggiore sviluppo economico. L’Amministrazione Comunale accoglie con grande entusiasmo l’arrivo dell’azienda Valtur, leader nel settore vacanze, che da quest’anno gestirà il villaggio Itaca-Nausicaa di contrada Zolfara. Stamani (lunedì 30 Giugno 2014) il sindaco Giuseppe Antoniotti ha incontrato il direttore del Club Resort Valtur Itaca-Nausicaa Andrea Asti e il direttore Amministrativo Carlo Martinello. All’appuntamento, che si è tenuto nel Palazzo di Città, erano presenti l’assessore al Turismo Guglielmo Caputo ed il dirigente del settore Giuseppe Passavanti. Una novità gradevole e proficua – dichiara il Primo Cittadino – la presenza di una delle Aziende leader nel settore vacanze, che lascia ben sperare sugli sviluppi futuri del turismo nel nostro territorio. Da subito ci siamo attivati per trovare un punto di contatto tra l’Amministrazione Comunale e questa grande società, che siamo certi porterà a forme di collaborazione proficue, per rendere sempre più fruibile, agli ospiti ed ai turisti, la nostra Città e l’intero comprensorio. Vogliamo avviare un rapporto sinergico. Infatti, faremo in modo di promuovere il nostro patrimonio storico, culturale, artistico e paesaggistico anche attraverso la partecipazione al cartellone dei numerosi eventi estivi. Siamo convinti – conclude Antoniotti - che maggiori presenze nella nostra Città rappresentino un incentivo alla crescita e allo sviluppo economico. Valtur Spa è una delle aziende leader nel settore vacanze ed è stato il primo tour operator italiano a progettare e gestire direttamente la formula del Villaggio Vacanza, caratterizzato dall’italian style. Leader italiano nel mercato di riferimento focalizzato sul segmento famiglia, propone Villaggi, Village Resort e viaggi sia in Italia che all’estero. Il gruppo conta nel complesso 20 strutture e oltre 230.000 clienti l’anno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.