16 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
4 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
17 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
16 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
17 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
18 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
1 ora fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"
1 ora fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
30 minuti fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni
1 minuto fa:Liceo Artistico, Filareto chiede l'apertura di un tavolo di confronto per scongiurarne il trasferimento

Rossano sostiene il Bike Christmas Tour

1 minuti di lettura

L'amministrazione comunale di Rossano promuove la terza edizione del Bike Christmas Tour che partirà dalla città bizantina domenica 17 dicembre. La consapevolezza con cui si sostiene l'iniziativa è che lo sviluppo sostenibile dei territori parte dal basso; dalla capacità di riappropriarsi della propria identità storica, culturale, enogastronomica e paesaggistica; valorizzando ritmi e tempi lenti nella riscoperta della nostra terra e della nostra storia; promuovendo la pratica sportiva e riuscendo di conseguenza a declinare ogni iniziativa sociale in chiave di marketing territoriale e di tutela dell’ambiente. A dichiararlo è l’assessore all’ambiente Giovanni De Simone. 

L'iniziativa è promossa dalle associazioni sportive dilettantistiche (ASD) Leoni Bizantini, Santa Tecla, Valle del Trionto; patrocinata insieme al Comune di Rossano anche dai comuni di Longobucco, Crosia e Paludi. E' inoltre organizzata in collaborazione con le ASD Cicloamatori Cariati, Cicloamatori Torre Melissa, Gruppo Ciclistico La Vole Città d’Acri, MTB Cirò, Arturo Graziano, Bici da Corsa Corigliano, Supermercati Conad Gruppo Caligiuri Scuola Calcio Elisir. Ciclisti professionisti e ancora semplici appassionati delle bici partendo dalla Città del Codex proseguiranno alla scoperta dell’entroterra verso Paludi Destro/Longobucco. Il tour si concluderà a Mirto Crosia.

BIKE TOUR A ROSSANO, PRESENTE AMBULANZA DOTATA DI DEFIBRILLATORE

Per tutto il tragitto sarà presente l’Ambulanza Calabria Soccorso di Francesco Principalli dotata di defibrillatore. La partenza (obbligatoriamente in casco) è prevista alle Ore 9.30 da viale Michelangelo a Rossano Scalo, dopo il saluto del Sindaco Stefano Mascaro. Infine verrà offerta la colazione dai Bar Primavera Fashion Caffé.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.