17 ore fa:Contrasto al gioco d'azzardo patologico, Molinaro (FdI): «I sindaci hanno un ruolo determinante»
2 ore fa:A Co-Ro sarà inaugurato il nuovo centro di chippatura, Madeo: «Momento di rinascita»
16 ore fa:La Basilica di Catanzaro gremita per l'ultimo saluto a Giuseppe Chiaravalloti
16 ore fa:«Per la Sibaritide-Pollino è il momento di unire le forze, altrimenti politicamente non conteremo nulla»
17 minuti fa:Oriolo, continua il progetto de “Il borgo che canta”
18 ore fa:Messa in sicurezza degli argini del Crati: a otto anni dalla tragedia di Thurio pubblicata la gara
17 ore fa:Il grande cuore dell'Arberia Esaro e Pollino: Successo per l'iniziativa "Giocattoli in Movimento"
1 ora fa:Centrale del Mercure, il Governo potrebbe bocciare la norma Laghi sul divieto di centrali biomasse nei parchi
3 ore fa:Disaffezione al voto, quanto incidono le "liste bloccate"?
47 minuti fa:Al via la 39esima edizione del Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia. Ecco come partecipare

Rossano, sociale: mons. Satriano visita l'associazione Raggio di Sole

1 minuti di lettura

Rossano, Sociale. Mons. Giuseppe Satriano ha fatto visita, nei giorni scorsi,  ai ragazzi disabili dell'associazione Raggio di Sole. Il ringraziamento a sua eccellenza da parte del presidente dell'associazione Gocce del Deserto, Mario Smurra, che collabora con il centro ricreativo."Non bisogna mai abbassare le luci dei riflettori  e l'attenzione sociale sulle persone singoli e famiglie, che - ha detto il presidente Smurra - sono state meno fortunate nella vita. O che comunque vivono una condizione di disagio. Qualsiasi disagio. Ciò vale sempre. Ma ancora di più in periodi come questi delle tradizionali vacanze di Natale e Capodanno nei quali prevalgono molto, troppo spesso scelte di natura consumistica".

Così, il presidente dell’associazione Gocce nel Deserto. Ringraziando a nome suo personale e di tutte le famiglie dell’associazione Raggio del Sole,  S.E. Monsignor Giuseppe SATRIANO. Arcivescovo di ROSSANO-CARIATI che ha fatto visita ai ragazzi disabili portando loro dei doni nel centro ricreativo che collabora con l’associazione Gocce del deserto.

ROSSANO, SOCIALE: IL SINDACO MASCARO VENERDÌ 22 PORTERÀ GLI AUGURI AI DISABILI E ALLE LORO FAMIGLIE

È alle persone diversamente abili – continua SMURRA – che bisogna sapere destinare attenzioni maggiori e diverse. Non facendosi intrappolare dalla frenesia di ricercare il regalo più adatto. Dimenticandosi che a volte basta semplicemente dedicare del tempo per esprimere e manifestare vicinanza. L' ffetto, solidarietà e serenità.

Sono bastate qualche caramella ed un cappellino donate dall’Arcivescovo per regalare un sorriso ai tanti ragazzi ospiti dell’associazione. VENERDÌ 22 DICEMBRE sarà il Sindaco Stefano MASCARO a portare gli auguri suoi personali dell’Amministrazione Comunale, ai disabili e alle loro famiglie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.