2 ore fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»
5 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese inaugura il nuovo anno con una serata "...in armonia"
3 ore fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
18 minuti fa:Trasporti sullo Jonio, Scutellà al vetriolo: «Il Senatore brinda ma il calice è vuoto»
1 ora fa:L'opera buffa di Giovanni Pergolesi “La Serva Padrona” arriva al Castello Ducale
3 ore fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»
4 ore fa:Ritardi nella realizzazione di Case e Ospedali di comunità, Lo Schiavo e Mammoliti interrogano Occhiuto
4 ore fa:«Per la sede distaccata del Conservatorio serve autorizzazione Ministero. Mi impegnerò per raggiungere l'obiettivo»
5 ore fa:Emergenza idrica a Corigliano, Movimento del Territorio: «Da 6 anni ogni giorno l’acqua staccata alle 14»
2 ore fa:Aletti-Filangieri, nasce ufficialmente il Polo Tecnico Professionale: la Regione ratifica il titolo distintivo

Rossano, sociale e welfare: il 29 forum territoriale III settore distretto socio assistenziale

1 minuti di lettura
Rossano. Sociale e welfare. Il 29 novembre ore 17,Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, il Forum Territoriale del Terzo Settore del Distretto Socio Assistenziale di Rossano si apre al territorio.  A tal proposito è stato organizzato un evento tematico ad hoc per discutere insieme di sociale e di welfare. la  Al dibattito, patrocinato dal Comune di Rossano e dalla Regione Calabria, interverranno: Ranieri FILIPPELLI, portavoce Forum Terzo Settore dell’Ambito Socio Sanitario di Rossano, Stefano MASCARO Sindaco di Rossano, Angela STELLA Assessore Servizi Sociali Comune di Rossano, Domenico BALDINO Sindaco di Paludi, Luigi LETTIERI Sindaco di Cropalati, Giovanni PIRILLO Sindaco di Longobucco. Umberto MAZZA Sindaco di Caloveto, Antonio RUSSO Sindaco di Crosia, Franco MANGONE Sindaco di Calopezzati. Moderati da Stefania SCHIAVELLI, relazionerà Giovanni PENSABENE, portavoce Regionale del Forum del Terzo Settore Calabria. Conclude i lavori l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Federica ROCCISANO.
ROSSANO: FORUM TERRITORIALE:  RAPPRESENTARE INTERESSI E ISTANZE COMUNI 
Tra gli obiettivi principali del Forum quello di: Incrementare e valorizzare i processi di conoscenza e collaborazione tra le diverse organizzazioni. Impegnarsi in un progetto comune di crescita morale, civile, sociale ed economica della comunità. Rappresentare gli interessi e le istanze comuni delle organizzazioni di Terzo Settore a livello locale dell’ambito territoriale di Rossano nei confronti delle istituzioni. Delle forze politiche e delle altre organizzazioni, economiche e sociali. Impegnarsi nel proprio territorio per il superamento delle condizioni di squilibrio. Esprimere un continuativo e corale impegno per la giustizia. E contro qualsiasi forma di esclusione sociale e di discriminazione economica. Il “Forum Territoriale del Terzo Settore del Distretto Ambito Socio Assistenziale di Rossano” raggruppa organizzazioni del Terzo Settore ricadenti nell’Ambito territoriale di Rossano, comprendente i comuni di Rossano, Calopezzati, Caloveto, Cropalati, Crosia, Longobucco, Paludi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.