1 ora fa:Co-Ro ancora senza simboli né municipi: che fine ha fatto la questione stemma e gonfalone?
47 minuti fa:Sanità, scoppia il caso dei farmaci immunosoppressori in Calabria
17 minuti fa:Mandatoriccio celebra il fumetto con il workshop di Sara Colaone
4 ore fa:Bocciatura Ponte sullo Stretto, per Tridico «è un grande risultato politico. Ora il governo pensi a infrastrutture necessarie»
2 ore fa:Vigili del Fuoco e Capitaneria insieme per Santa Barbara
1 ora fa:"Sport e Inclusione: oltre i limiti verso nuove opportunità". A Co-Ro un convegno promosso da Anffas
2 ore fa:La Pallavolo Rossano è sempre prima... anche senza giocare
2 ore fa:Formazione, sicurezza, legalità e contrattazione: Fillea Cgil richiama Regione e Associazioni datoriali del settore edile
4 ore fa:Tutto pronto per il "Crosia Social Club": il 27 dicembre va in scena il "Pulp" della Calabria
3 ore fa:Successo a Villapiana per la serata all’insegna della memoria dei luoghi gerosolimitani di “San Vito”

Rossano, scuola c.da Amica senza riscaldamento. Stufe da casa!

1 minuti di lettura
di REDAZIONE
SCUOLA SENZA RISCALDAMENTO, ALUNNI A CASA
La scuola media e materna di contrada Amica (Rossano) è senza riscaldamento da due giorni. Un guasto, dicono dal Comune, che verrà riparato il prima possibile. Intanto i genitori dei ragazzi della media hanno deciso di andare a scuola e togliere i propri figli dal gelo. Mentre le maestre della materna hanno portato stufe elettriche da casa per cercare di tamponare alla meno peggio il disagio derivante da questa paradossale situazione. La scuola di contrada Amica serve una bella fetta di utenza, proveniente da contrada Lacuna, Toscano e altre zone limitrofe. "I nostri figli si stanno ammalando - ci dice una mamma - in quelle aule fredde. Noi genitori, insieme ai docenti, denunciamo la forte incompetenza nel risolvere questo problema. Non uscissero fuori, come solitamente succede,dicendo che stanno provvedendo o con menzogne che sia qui da noi ed anche altrove tutto funziona mentre in massa gli alunni proseguono ad assentarsi. La risoluzione del problema doveva essere anticipata a molto prima della riapertura delle scuole!". Una situazione davvero molto scabrosa. Alunni costretti a ritornare a casa per il freddo nelle aule. Soprattutto in questi giorni. Con le temperature vicine allo zero. E maestre a portare le stufe da casa. Ma dove viviamo? Nel Medioevo? Se il problema dovesse continuare, i genitori non escludono di manifestare davanti al Comune.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.