17 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
18 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 
12 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
19 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”
22 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi
16 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
12 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
15 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
13 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
20 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese

Rossano, rifiuti: arrivano i cassonetti automatizzati. Soddisfazione dell'ass. De Simone

1 minuti di lettura

Rossano. Rifiuti. Arrivano i cassonetti elettronici automatizzati. Un milione di euro dalla Regione Calabria.  Raccolta differenziata, ottimizzare la gestione dei rifiuti. Ridurre il numero delle postazioni di conferimento sul territorio comunale. Perfezionare il porta a porta e aumentare il numero delle isole ecologiche. I cassonetti elettronici automatizzati saranno utilizzabili solo con un’apposita card. Progetti ed ambizioni, questi, che potranno essere realizzati grazie al finanziamento di 1 MILIONE DI EURO. Ottenuto dal Comune nell’ambito del bando regionale volto a promuovere interventi per il miglioramento del servizio di raccolta differenziata e raggiungere l’obiettivo degli obiettivi: la soglia del 65% entro il 31 dicembre 2020.

RIFIUTI, CASSONETTI: SODDISFAZIONE DELL'ASSESSORE DE SIMONE E DEL SINDACO MASCARO

Ad esprimere soddisfazione a nome del Sindaco Stefano MASCARO per questo nuovo riconoscimento alla capacità progettuale dell’Amministrazione Comunale è l’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE. Sottolineando che la Città del Codex è tra i 50 comuni destinatari dell’importante finanziamento regionale.

Responsabilizzare e sensibilizzare maggiormente l’utenza – dichiara – ed educare ad un diverso approccio ai rifiuti continua ad essere priorità per l’Esecutivo. L’impegno che tanti cittadini mettono quotidianamente nel separare i diversi materiali. E differenziare secondo metodi e modalità consentite, ci convince del fatto che siamo sulla buona strada per raggiungere obiettivi anche significativi. Come quello dell’aumento delle percentuali di rifiuti differenziati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.