15 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
6 minuti fa:Mormanno: disposto il divieto di transito ai mezzi pesanti sul SP14 per motivi di sicurezza
2 ore fa:Avvisi elettronici e rete digitale, Colamaria (Udicon): «Un’occasione da non perdere»
3 ore fa:Santino Soda alla guida di Democrazia Sovrana e Popolare nell’alto jonio cosentino
17 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
36 minuti fa:Coldiretti Calabria: Enrico Parisi a Roma al "Meeting della fraternità"
16 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
1 ora fa:Scutellà sull'affidabilità dei sondaggi diffusi: «Istituti pagati dalla Regione»
16 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
3 ore fa:Saracena, il sindaco agli studenti: «Siate protagonisti del futuro. La scuola è il primo bene comune»

Rossano, rifiuti: arrivano i cassonetti automatizzati. Soddisfazione dell'ass. De Simone

1 minuti di lettura

Rossano. Rifiuti. Arrivano i cassonetti elettronici automatizzati. Un milione di euro dalla Regione Calabria.  Raccolta differenziata, ottimizzare la gestione dei rifiuti. Ridurre il numero delle postazioni di conferimento sul territorio comunale. Perfezionare il porta a porta e aumentare il numero delle isole ecologiche. I cassonetti elettronici automatizzati saranno utilizzabili solo con un’apposita card. Progetti ed ambizioni, questi, che potranno essere realizzati grazie al finanziamento di 1 MILIONE DI EURO. Ottenuto dal Comune nell’ambito del bando regionale volto a promuovere interventi per il miglioramento del servizio di raccolta differenziata e raggiungere l’obiettivo degli obiettivi: la soglia del 65% entro il 31 dicembre 2020.

RIFIUTI, CASSONETTI: SODDISFAZIONE DELL'ASSESSORE DE SIMONE E DEL SINDACO MASCARO

Ad esprimere soddisfazione a nome del Sindaco Stefano MASCARO per questo nuovo riconoscimento alla capacità progettuale dell’Amministrazione Comunale è l’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE. Sottolineando che la Città del Codex è tra i 50 comuni destinatari dell’importante finanziamento regionale.

Responsabilizzare e sensibilizzare maggiormente l’utenza – dichiara – ed educare ad un diverso approccio ai rifiuti continua ad essere priorità per l’Esecutivo. L’impegno che tanti cittadini mettono quotidianamente nel separare i diversi materiali. E differenziare secondo metodi e modalità consentite, ci convince del fatto che siamo sulla buona strada per raggiungere obiettivi anche significativi. Come quello dell’aumento delle percentuali di rifiuti differenziati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.