5 ore fa:Passi di luce verso Betlemme: musica e meditazione nella Chiesa del Sacro Cuore
2 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
4 ore fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
38 minuti fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
1 ora fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
4 ore fa:USC Corigliano e l'entusiasmo che ritorna
3 ore fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio
3 ore fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
8 minuti fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
2 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce

A Rossano proposte di sviluppo per la SS 106

1 minuti di lettura
Non molla l’osso l’Associazione “Basta vittime sulla Strada Statale 106”: a quel suo cammino di denuncia, fatto di proteste e segnalazioni che invocano ad alta voce la messa in sicurezza e l’ammodernamento della cattiva statale, mancava solo la ciliegina sulla torta che arriverà sabato 25 ottobre con la presentazione dell’incontro-dibattito “Strada Statale 106: proposte di sviluppo e di tutela”. Nella sala convegni dell’ex Asl n°3 di Via Nestore Mazzei, si parlerà di tutela e garanzie senza far mancare quelle concrete proposte che potrebbero portare all’eliminazione delle mille criticità che il tracciato jonico presenta. Dopo un breve intervento del presidente dell’Associazione Fabio Pugliese, la parola passerà a Francesco Russo, ordinario di Trasporti e logistica all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, e a Giuseppe Tucci, ordinario in Diritto all’Università di Bari. Proprio loro cercheranno di avanzare intenzioni e progetti per lo sviluppo di una nuova infrastruttura che sia sicura, che sia moderna. Invitati al dibattito anche i quattro candidati alla presidenza della Regione Calabria, ai quali verrà chiesto di sottoscrivere, se presenti, la proposta che verrà presentata nel corso del convegno. m. f.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.