4 ore fa:Invalsi: sperimentazioni al Palma-Green-Falcone e Borsellino per la valorizzazione delle prove tra gli studenti
4 ore fa:Strage di Amendolara, rintracciate le famiglie delle vittime: attese in Calabria la prossima settimana
56 minuti fa:Saracena pedala verso il futuro: la Marathon degli Aragonesi rilancia il turismo del Pollino
16 ore fa:Rossano Recupera cambia passo: Flavio Pacenza nuovo presidente, parte la stagione del patrimonio ritrovato
26 minuti fa:Premio Ars et Societas, Castrovillari celebra le eccellenze calabresi: riconoscimenti a Greco, Melfi e Malomo
5 ore fa:Casa Serena, primo round alla Regione: il TAR non sospende il commissariamento
1 ora fa:Linea Jonica nel caos, Intercity soppressi tra Calabria e Puglia: disagi e polemiche per i bus sostitutivi
3 ore fa:Maltempo e alluvioni, riconosciuta l’eccezionalità degli eventi: aiuti per le aziende agricole di Cassano
3 ore fa:Concorso dei Vini Arbëreshë, per la 21ª edizione arriva la navetta: sicurezza e divertimento a Vaccarizzo
2 ore fa:Torre del Ferro, minacciata dal degrado e dai lavori della nuova SS106: «Serve messa in sicurezza immediata»

A Rossano proposte di sviluppo per la SS 106

1 minuti di lettura
Non molla l’osso l’Associazione “Basta vittime sulla Strada Statale 106”: a quel suo cammino di denuncia, fatto di proteste e segnalazioni che invocano ad alta voce la messa in sicurezza e l’ammodernamento della cattiva statale, mancava solo la ciliegina sulla torta che arriverà sabato 25 ottobre con la presentazione dell’incontro-dibattito “Strada Statale 106: proposte di sviluppo e di tutela”. Nella sala convegni dell’ex Asl n°3 di Via Nestore Mazzei, si parlerà di tutela e garanzie senza far mancare quelle concrete proposte che potrebbero portare all’eliminazione delle mille criticità che il tracciato jonico presenta. Dopo un breve intervento del presidente dell’Associazione Fabio Pugliese, la parola passerà a Francesco Russo, ordinario di Trasporti e logistica all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, e a Giuseppe Tucci, ordinario in Diritto all’Università di Bari. Proprio loro cercheranno di avanzare intenzioni e progetti per lo sviluppo di una nuova infrastruttura che sia sicura, che sia moderna. Invitati al dibattito anche i quattro candidati alla presidenza della Regione Calabria, ai quali verrà chiesto di sottoscrivere, se presenti, la proposta che verrà presentata nel corso del convegno. m. f.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.