40 minuti fa:A Odissea 2000 divertimento e buon cibo identitario
1 ora fa:Doppio mercato mensile a Schiavonea, gli ambulanti ringraziano Stasi e rilanciano
14 ore fa:A Co-Ro l'evento "Come sabbia al vento" in ricordo dell'artista Pierluigi Rizzo
18 ore fa:Concluso il weekend letterario del Premio Sila
14 ore fa:Il neo sindaco di Crosia Maria Teresa Aiello sceglie la Giunta: De Vico sarà il suo vice
40 minuti fa:Notte da paura a Schiavonea, violento scontro tra auto e moto: ci sono due feriti
15 ore fa:Scambio interculturale Serbia-Italia, grande successo per il progetto di Erasmus+ a Co-Ro
17 ore fa:Autonomia differenziata, Greco accusa Occhiuto: «Non è stato né leale né benevolo con la sua gente. Ha scelto gli interessi del Nord»
13 ore fa:Straface chiede la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per Schiavonea
15 ore fa:Tra Castrovillari e Sibari per il XXIV Raduno della Fellowship Compagnia dei Cavalieri Rotariani

A Rossano proposte di sviluppo per la SS 106

1 minuti di lettura
Non molla l’osso l’Associazione “Basta vittime sulla Strada Statale 106”: a quel suo cammino di denuncia, fatto di proteste e segnalazioni che invocano ad alta voce la messa in sicurezza e l’ammodernamento della cattiva statale, mancava solo la ciliegina sulla torta che arriverà sabato 25 ottobre con la presentazione dell’incontro-dibattito “Strada Statale 106: proposte di sviluppo e di tutela”. Nella sala convegni dell’ex Asl n°3 di Via Nestore Mazzei, si parlerà di tutela e garanzie senza far mancare quelle concrete proposte che potrebbero portare all’eliminazione delle mille criticità che il tracciato jonico presenta. Dopo un breve intervento del presidente dell’Associazione Fabio Pugliese, la parola passerà a Francesco Russo, ordinario di Trasporti e logistica all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, e a Giuseppe Tucci, ordinario in Diritto all’Università di Bari. Proprio loro cercheranno di avanzare intenzioni e progetti per lo sviluppo di una nuova infrastruttura che sia sicura, che sia moderna. Invitati al dibattito anche i quattro candidati alla presidenza della Regione Calabria, ai quali verrà chiesto di sottoscrivere, se presenti, la proposta che verrà presentata nel corso del convegno. m. f.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.